• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozappa: consigli d'acquisto

Chanis

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti! Ho letto tantissime discussioni sul forum sull'acquisto di motozappe, ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Per motivi di spazio/praticità/peso e altri motivi, la mia scelta- purtroppo insindacabile- (limitata per molti motivi alle sole motozappe e solamente della eurosystem) è una di queste alternative:

1) motozappa mod. Z3

2) motozappa mod. Euro 5 EVO

Mi interessa quale dei due sia il prodotto più stabile nell'utilizzo (in rapporto al peso e potenza), efficace (pur sapendo i limiti di una motozappa e sapendo che è semplicemente per hobbistica), quanto influenzano la potenza, la cilindrata e il motore.

Il punto è: se non avessi problemi di trasporto, avrei senza dubbio optato per il modello EURO 5 EVO, ma quegli 11kg in più mi pesano, visto che il mio orto è decisamente in posizione scomoda e difficilmente raggiungibile e finché non trovo un luogo dove conservare la motozappa mi tocca trasportarla fino al mio orticello (di meno di un centinaio di mq e leggermente in pendenza; terreno non argilloso di base morbido). Per cui vorrei sapere se le differenze tra i 2 modelli sono notevoli e se, in generale, non è proprio una spesa inutile (tenendo conto che li pagherei meno del prezzo indicato in foto) .

Spero di essere stata chiara...
Grazie in anticipo!
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180307/d50b57f8beaa489175965e8cb53b8c18.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180307/64904de8c1d14266a76a09d6c1fd6a9e.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa,ridimensiona le foto prima di postarle,e seconda cosa,sei nella sez sbagliata,ti sposto di là!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Prima cosa,ridimensiona le foto prima di postarle,e seconda cosa,sei nella sez sbagliata,ti sposto di là!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Scusa lore.l .... io le ho sempre caricate su tapatalk e pensavo si ridimensionassero da sole, visto che non mi avevano mai detto qualcosa del genere..
Per la sezione, di nuovo scusami: pensavo di essere nella sezione giusta!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non uso il cell perciò non ti sò dire se Tapatalk riduce le foto,le tue erano fuori misura,le ho sistemate io....tu provvedi x la prossima volta!!!
X la sez sbagliata,capita....poi sistemiamo noi,solo che dovete aspettare che mi colleghi e perdete tempo x i consigli!!!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Non uso il cell perciò non ti sò dire se Tapatalk riduce le foto,le tue erano fuori misura,le ho sistemate io....tu provvedi x la prossima volta!!!
X la sez sbagliata,capita....poi sistemiamo noi,solo che dovete aspettare che mi colleghi e perdete tempo x i consigli!!!
Ho già provveduto a fare un resize delle immagini prima di caricarle stamattina.... D'ora in poi starò molto più attenta... :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ti riuppo il 3D in cima alla lista dei nuovi post....
ti si chiede solo un pochetto di pazienza, gli utenti esperti in materia rispondono gratuitamente e secondo le loro disponibilità lavorative.....
:ciao::ciao:
marco
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Volevo aggiornare la discussione in modo che possa essere utile la mia esperienza per chi aveva gli stessi dubbi: abbiamo poi optato per il "mod. Euro 5 EVO" della eurosystem e l'esperienza in generale è stata molto positiva!

All'inizio non è stato semplicissimo (almeno finché non si prende confidenza con una motozappa), ma già alla seconda esperienza è andata davvero molto meglio.
Certo, ci vuole un po' di forza, ma una persona di media corporatura ci riesce bene!

Il lato positivo che maggiormente ci ha soddisfatto (ed è per questo che abbiam deciso di prendere una motozappa) è la libertà di utilizzarla più volte l'anno nel nostro orto, appena si eliminano di volta in volta le varie colture, utilizzandola di volta in volta. Inoltre la posizione scomoda del nostro orto con una piccola stradina per raggiungerlo solamente a piedi (non è possibile utilizzare uno strumento più grande di un piccolo motocoltivatore), la dimensione ridotta dell'orto (circa 150 mq), uniti all'efficacia della motozappa (che rende il terreno davvero ben lavorato e morbidissimo) hanno fatto sì che la scelta di acquisto fosse perfetta!
Siamo molto felici dell'acquisto e di sicuro sarà più semplice per noi gestire l'orto d'ora in poi!

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
Alto