• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ok questa è difficile...chi riconosce i germogli da bulbo?

lucyda87

Giardinauta Senior
Grazie a tutti :bacio:

Clemetis, mi metto subito all'opera! :D


Adesso aspettiamo la fipritura completa del secondo tipo di pianta per assegnare il secondo premio da vincitore :):):)
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
i motivi possono essere due ...o la razza ...o quelli che vendono fioriti sono super concimati :D
Concordo con Clemetis68. Quelli che trovi in vendita già fioriti sono forzati e concimati.
E...se la memoria non mi inganna (non ho riletto la discussione) anche io azzardai muscari, anche se non subito :LOL:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Aggiornamento scommesse:

Foto giorno 1:
Waves - NARCISI
Nonnapiccola - GIACINTI

Foto giorno 2:
Euganeo - GIACINTI o CROCUS
Clemetis - MUSCARI

Foto giorno 4:
Euganeo - ORNITHOLAGUM

Foto giorno 7:
Waves - AGAPANTO
Camelia 2 - GIACINTO o MUSCARI

nonnapiccola facciamo le furbette eh? :mazza::D:bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello

CLEMETIS68

Master Florello
Potrebbe essere questo
s-l225.jpg

o questo
normal_004-allium-coloratum.jpg

aspettiamo la fioritura ..;);)
 

monikk64

Fiorin Florello
nono, i miei narcisi non hanno assolutamente quella striscia centrale lungo la foglia...
e i giacinti hanno il bocciolo in cui si vede da subito la struttura dell'infiorescenza...
e la Stella di Betlemme ha le foglie che stanno su, belle dritte e molto più corte....
le foglie somigliano parecchio all'erba cipollina, va a finire che è davvero un Allium....
però il colore? mah....:confused:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Rieccoci con altri piccoli dettagli per comporre il nostro puzzle :) i fiori ancora non sbocciano, però ho notato che una delle piante ha un "bocciolo" diverso dagli altri. Metto 4 foto dello stesso bocciolo in diverse prospettive. P_20180326_125853.png P_20180326_125914.png P_20180326_125928.png P_20180326_125953.png

Idee?:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
A questo punto ..sembra la stella di Betlemme....orma manca veramente poco e sapremmo a chi tocca la metà della mia torta....:) :) :) :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Similar threads

Alto