• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lucyflower

Guest
2018-03-01 17.46.04.jpg Ciao a tutti!Questa e'la mia hoya carnosa!Ce l 'ho da piu' di 7 anni e non ha mai fatto tantissimi fiori.Di solito fiorisce a maggio_Ora siamo a febbraio ,fuori ci sono - 6° e lei cosa fa?Decide di produrre peduncoli floreali con tanto di boccioli:eek:(n)o_OMah!Io queste piante non.le capiro'mai......e di peduncoli con boccioli ne ha ben 5:LOL:!Tra l'altro non riceve nemmeno tutta la luce di cui ha bisogno,non solo perche' e'inverno!Ma anche perche' e' collocata in.un posto non luminosissimo!E'impazzita?Oppure date le giornate uggiose si annoiava e allora,ha deciso di fiorire:rolleyes:o_O:LOL::p:tupitupi:
:ciao::ciao:
 

reginaldo

Florello Senior
A me sembra che l'Hoya carnosa non abbia tanto bisogno di luce. Ti lamenti perché vuol fiorire, non è bello scoprire che la tua pianta si vuol far vedere, vuole dire che sta bene e ringrazia della tua cura, non spostarla lasciala dove si trova, ha trovato la sua dimensione, per ora ha iniziato il suo ciclo e al momento opportuno i boccioli si apriranno e daranno il fiore vero e proprio.
 
L

Lucyflower

Guest
A me sembra che l'Hoya carnosa non abbia tanto bisogno di luce. Ti lamenti perché vuol fiorire, non è bello scoprire che la tua pianta si vuol far vedere, vuole dire che sta bene e ringrazia della tua cura, non spostarla lasciala dove si trova, ha trovato la sua dimensione, per ora ha iniziato il suo ciclo e al momento opportuno i boccioli si apriranno e daranno il fiore vero e proprio.
Reginaldo,non mi sto lamentando assolutamente .....anzi sono contentissima.Conosco abbastanza bene le hoye ne posseggo 12.Mi meravigliava il fatto che non e' proprio nelle condizioni ottimali per fiorire,eppure mi sta facendo questo bel regalo.Questo per dire che le piante a volte sono davvero sorprendenti!
Non la sposto da li' da quando l 'ho acquistata 7 anni fa!Ecco perche' sono cosi'sbalordita!Insomma sono delle piantw davvero affascinanti!
 

reginaldo

Florello Senior
Credo proprio sia la posizione che l'hai lasciata per tanti anni che ha dato alla pianta le condizioni migliori, almeno credo.
 
L

Lucyflower

Guest
Credo proprio sia la posizione che l'hai lasciata per tanti anni che ha dato alla pianta le condizioni migliori, almeno credo.[/QUOTE
Reginaldo lo spero proprio!Grazie per il tuo.incoraggiamento!Sei gentile!Appena sboccia posto la foto:V:V
 
L

Lucyflower

Guest
Geazie Reginaldo!Non si sono ancora aperti tutti i fiori ,ma gia'c'e' un profumo intenso, soprattutto di sera.......sono delle piante davvero incantevoli!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Certo che le tue hoye non sono belle: sono uno splendore.
Che anticipo la carnosa a fiorir ora! la mia hoya carnosa è ancora ferma perchè è legata alla veneziana del pianerottolo della tromba delle scale ove la T è tra i 10 e i 15 °C. Quando poi la pianterò, tra un mese,in giardino allora partirà.
Mi sono innamorato di quella bianca nell'ultima foto: longifolia? E' bella come la Gaia!!
 
L

Lucyflower

Guest
Ciao Stefano!
Grazie!:LOL:
Si'la bianca e'la longifolia!
Sono delle piante alquanto strane......a volte ti sorprendono.La hoya DS 70 .....ad esempio sta fiorendo senza sosta da ottobre.L 'ho posozionata vicino ad una finestra insieme alle orchidee......tengo a precisare che sotto alla finestra c'e' un tetmosifone.....eppure ,nonostante sia sconsigliato avere piante vicino fonti di calore..:..stanno benone!
Posto una foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto