• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani e pipi

Domens

Aspirante Giardinauta
Mi rendo conto che non è il forum adatto, ma sapreste darmi perfavore una soluzione per evitare che i cani urinino sulle colonne di un porticato evitando però sistemi ad ultrasuoni perché mi dispiacerebbe cacciare anche i volatili che frequentano il mio balcone (sopra il suddetto porticato)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
gli unici repellenti , i migliori, per esterno sono quelli in gel a cristalli oppure quelli a polvere.....( però quelli a polvere non li puoi "spalmare in verticale sulle colonne " ovvero dove anche e di solito annusano i cani prima di fare i loro bisogni)
uno di quelli che funziona meglio e in commercio ;) ha il flacone bianco con l'etichetta rossa ed è in gel a cristalli azzurri.....non è a buon mercato....
ha una durata in esterno di c/a un 10/15 gg e volendo si può diluire con acqua e una volta filtrato darlo con uno spruzzino ..... oppure svuotare un po di cristalli a terra e "tirarli" con uno straccio umido.....
non ha nemmeno un vero e proprio cattivo odore.
:mazza:DA EVITARE SPEZIE VARIE peperoncino pepe cannella ecc :mazza: che oltre a rovinare l'olfatto ai nostri amici (gatti e cani) può provocare anche danni permanenti al loro naso/tartufo....e non solo....
 

Domens

Aspirante Giardinauta
Invece pensando a rimedi fisici, per esempio in giro ho visto le fascette da cablaggio posizionate a stella

Sent from my SM-G925F using Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Invece pensando a rimedi fisici, per esempio in giro ho visto le fascette da cablaggio posizionate a stella

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

per me funzia poco..con i cani, come risultato fa solo in modo che il cane alzerá la zampa stando piú distante ma per pisciottare lo fará listess....anzi stando più distante amplierà la zona bagnata.....
se vuoi allontanarli davvero e farli smettere dovrai PER FORZA abbattere gli odori e mettere un disabituante....
quindi lascia perdere metodi empirici ( la maggior parte sono delle fake)
prima si effettua un buon lavaggio ( anche solo con del buon aceto) poi , al limite, ci spruzzi un buon "neutralizza odori" ed infine appena asciutto il repellente....
 
Alto