• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cheshirecat

Giardinauta
Avevo notato anche io l'assenza della "lavagnetta"!!!!
E che vuol dire? Il 3d è nato per aiutare chi legge ad avere idee per comporre i menù quotidiani evitando di scervellarsi


Oltretutto chi meglio di te, che ogni giorno devi mettere in gioco la tua fantasia per rinnovare i piatti da offrire ai tuoi clienti, può dare degli spunti.

Vedi l'allegato 423910
Quoto in pieno (scusate il ritardo).

Oggi per pranzo: mezze maniche con broccoli e magro di salsiccia, fettine di maiale alla pizzaiola, minestra di ceci riscaldata, asparagi selvatici lessati (olè ho finito gli avanzi con i contorni!!!).
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ieri a pranzo penne al salmone e insalata con Soncino, sedano e pomodorini sardi.
Uso del salmone affumicato tagliato a quadrotti e rosolato leggermente in padella con poco olio e scalogno ... appena diventa rosa sfumo con del buon prosecco, aggiungo a crudo un pezzetto di burro e vi salto la pasta appena scolata.
È una ricetta che faccio spesso con abbondante salmone in modo che diventi quasi un piatto unico ... a seguire solo una bella insalata ;)
:ciao: Buona serata
 

DryMan

Guru Giardinauta
Maestra, prof, è la dimostrazione che la matematica non è una scienza esatta :)

Proprietà invariantiva della sottrazione: In una sottrazione, se aggiungiamo in altro piatto o togliamo la stessa quantità ad un secondo piatto, il risultato finale (cioè, la differenza) non cambia.

buon appetito
 

Picantina

Fiorin Florello
Maestra, prof, è la dimostrazione che la matematica non è una scienza esatta :)

Proprietà invariantiva della sottrazione: In una sottrazione, se aggiungiamo in altro piatto o togliamo la stessa quantità ad un secondo piatto, il risultato finale (cioè, la differenza) non cambia.

buon appetito

Hai dimenticato: "ad entrambi i termini di una sottrazione" non mi pare che in quello che hai scritto siano menzionati minuendo e sottraendo......;)
 

cheshirecat

Giardinauta
Il risultato è stato comunque buonissimo, anche se ingannevolmente diviso :D

Oggi amatriciana e tagliere di affettati.
Per cena pasta con la ricotta e frittatina di ovini di gallinelle nane. Anche qui, farò una frittata da 4 uova usandone 6, perchè le nane sono per natura la metà di un uovo "standard" :D :D :D
 

Waves

Master Florello
Buona la pasta con la ricottaaaaaa :):):)
io ieri pomeriggio ho mangiato una semplicissima pastina in brodo con l'uovo e il grana come primo. semplicissima ma buona :love:
Oggi pomeriggio, invece, pasta col sugo alle cime di rapa ... e di secondo chi si ricorda più? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
Buona la pasta con la ricottaaaaaa :):):)
io ieri pomeriggio ho mangiato una semplicissima pastina in brodo con l'uovo e il grana come primo. semplicissima ma buona :love:
Oggi pomeriggio, invece, pasta col sugo alle cime di rapa ... e di secondo chi si ricorda più? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Questo pomeriggio? A che ora ceni?
O intendi pranzo perché torni tardi da scuola?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Cosa ho cucinato oggi
8a64b477d5794481c760e5eb74891c5d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

DryMan

Guru Giardinauta
Spettacolo e una fetta di pane bello spesso del giorno prima per fare più attrito sul sugo ... teribbile ...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ce l'hai con la mia minestra? Se sì mi hai quasi letto nel pensiero: ne ho fatta appositamente di più perché domani voglio usarla per farla al forno su fette di pane, un po' come la minestra di fagioli con la ribollita, e sopra ci metterò una dadolata di altro pane raffermo appena unto d'olio e pinoli.
E' una prova che voglio fare da parecchio tempo.
 

Picantina

Fiorin Florello
Clem, com'è l tuo pollo? Come lo fai?

Non compro pollo da anni, solo qualche fettina di petto. Fino all'anno scorso me lo passava la mensa della scuola un giorno sì e uno no. Cosa da farmelo uscire fuori dagli occhi..... Infatti quando maman lo fa, declino l'invito :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto