• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulente ignote

anna.t.e.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. Qualcuno riesce a riconoscerne alcune?
d09f6b59659aad8e0ad0b1b70f565820.jpg
ffd9ed0ffcfc482a96ad5f07dda35d87.jpg
1bdbc466392584b69c1e34bf14b93aba.jpg
4a26ec80d00efc82df3387e0f88eb47a.jpg


Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Foto 1 ibridi di Pachyphytum sinistra, quello a destra sembra essere un Sedum palmeri
foto 2. a me sembra sia un Aeonium
foto. 3. sembra essere Sedum acre
foto 4 direi Sedum rubronticum
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Nella foto 3 vi sono 2 Sedum, nessuno dei quali è Sedum acre che presenta le tipiche foglie ovoidali.
Quello grigiastro è Sedum sexangulare, quello verde chiaro se fossimo in ambiente naturale o con piante prese in natura ipotizzerei Sedum album. Poi a livello di coltivazioni non so se ci sono cv o altre specie simili che vengono vendute o coltivate.
 

anna.t.e.

Aspirante Giardinauta
Grazie mille..
L'unica cosa di cui ero sicura era il sedum palmeri.. Ne ho un vaso bello pieno in terrazzo.. Le altre sono eredità degli studenti che sono passati da qui prima di me.. Quindi non so neanche se sono state comprate portate da casa rubate o cosa

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Sedum palmeri e Sedum compressum si trova in rete che sono sinonimi, ma a me sembra che il S. compressum porta una fogliazione (rosetta) più compatta rispetto al Sedum palmeri e quindi è facile che la tua pianta sia S. compressum
 

njnye

Florello Senior
Ciao, quello della foto è 2 mi sembra un sedum kimanchii. C'è da vedere che portamento assume, perché allo stato attuale assomiglia anche al Sedum luteoviride. Nella 1 c'è un graptosedum cv Francesco Baldi e l'altro mi sembra il graptosedum Darley Sunshine, con un sedum palmeri sulla destra.
Per le ultime 2 foto avrei bisogno di capire le dimensioni delle foglie perché non mi sono chiare...
 

anna.t.e.

Aspirante Giardinauta
Ciao, quello della foto è 2 mi sembra un sedum kimanchii. C'è da vedere che portamento assume, perché allo stato attuale assomiglia anche al Sedum luteoviride. Nella 1 c'è un graptosedum cv Francesco Baldi e l'altro mi sembra il graptosedum Darley Sunshine, con un sedum palmeri sulla destra.
Per le ultime 2 foto avrei bisogno di capire le dimensioni delle foglie perché non mi sono chiare...
Gli ultimi due sono piccolissimi.. Tipo qualche millimetro.. Quello che secondo te può essere un sedum kimanchii se non mi ricordo male mia madre lo ha bello grande e pende dal vaso..
 
Alto