• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatiche, quante soddisfazioni!

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui ragazzi con alcune foto delle mie adorate aromatiche. Attualmente possiedo solo menta e salvia (di cui non so la specie esatta quindi se qualcuno le identifica mi farebbe un piacere) ma tra qualche giorno procederò a piantare il basilico.
Le aromatiche sono sempre una soddisfazione, addirittura la menta raccolta in campagna e messa in terra dopo un anno è più rigogliosa che mai e ha delle foglie che fanno venir voglia di mangiarle! La salvia, dopo un anno dalla semina, ha sviluppato queste inflorescenze che non so se svilupperanno dei fiori o dei semi.
Insomma, veramente un bel vedere per gli occhi!

P1080664.jpg

P1080665.jpg

P1080663.jpg
 

gusta

Aspirante Giardinauta
io ho iniziato un post per la mia povera menta :( non ¨¨ cos¨¬ rigogliosa purtroppo, magari se trovi il post mi puoi dare due dritte :p
 

gusta

Aspirante Giardinauta
in pratica una menta che ho fatto da talea qualche hanno fà pur crescendo bene non è così rigogliosa come ci si aspetta, nel post mi hanno consigliato di o fare una talea o di rinvasarla, io ho optato per la divisione del panetto radicale, rinvasandola in un vaso decisamente più ampio (40 per 40) ora la domanda è: tra quanto tempo si espanderanno le radici e la mia menta sarà rigogliosa?
 

gianvi97

Aspirante Giardinauta
in pratica una menta che ho fatto da talea qualche hanno fà pur crescendo bene non è così rigogliosa come ci si aspetta, nel post mi hanno consigliato di o fare una talea o di rinvasarla, io ho optato per la divisione del panetto radicale, rinvasandola in un vaso decisamente più ampio (40 per 40) ora la domanda è: tra quanto tempo si espanderanno le radici e la mia menta sarà rigogliosa?

Dovrebbe cacciare nuovi getti subito se sta a suo agio. Aggiornaci sulla situazione tra una settimana

Inviato dal mio Motorola Motosmart XT389
 
Ultima modifica:

gusta

Aspirante Giardinauta
salve gente, come mi avete detto di fare vi aggiorno sulla situazione: i due vasetti di menta hanno iniziato a buttare i nuovi getti, sono ancora piccolini ma ci sono :)
 

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui ragazzi con alcune foto delle mie adorate aromatiche. Attualmente possiedo solo menta e salvia (di cui non so la specie esatta quindi se qualcuno le identifica mi farebbe un piacere) ma tra qualche giorno procederò a piantare il basilico.
Le aromatiche sono sempre una soddisfazione, addirittura la menta raccolta in campagna e messa in terra dopo un anno è più rigogliosa che mai e ha delle foglie che fanno venir voglia di mangiarle! La salvia, dopo un anno dalla semina, ha sviluppato queste inflorescenze che non so se svilupperanno dei fiori o dei semi.
Insomma, veramente un bel vedere per gli occhi!

Vedi l'allegato 198390

Vedi l'allegato 198392

Vedi l'allegato 198393
Riporto su questa discussione per chiedervi gentilmente se qualcuno mi saprebbe indicare il nome scientifico di questa varietà di menta. Grazie
 
Alto