• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca a macchie??

MayShee87

Aspirante Giardinauta
ciao a tutte!
Ho notato che da qualche settimana la mia yucca presenta delle macchie marroni sulle foglie più esterne.
Sapete darmi qualche info in proposito?
 

Allegati

  • IMG_3670.jpg
    IMG_3670.jpg
    143,7 KB · Visite: 10

MayShee87

Aspirante Giardinauta
Non la innaffio da mesi. Provo a spostarla in ambiente più caldo e più secco magari?

Al momento ce l'ho in una serra fredda ma in una nicchia nel muro molto riparata. Fino ad ora era perfetta .
 
D

djinn95

Guest
Umm... sempre quella serra super umida dove stava marcendo un po' di tutto?
Compra un fungicida sistemico e usalo, secondo me è proprio un fungo... per il resto non so, non coltivo la Yucca da molto tempo
 

MayShee87

Aspirante Giardinauta
Non si tratta della stessa serra. Infatti questa dove ho la yucca contiene un'aloe, una chicas e un albero di lime . È più ariosa e meno esposta allo sbalzo di temperatura infatti non si è mai creata condensa.
Adesso mi procuro anche un funghicida. Grazie @djinn95
 
D

djinn95

Guest
Prego ;)
Fai una prova, se vedi che la patologia si arresta allora era un fungo. Se no era qualcos'altro
 
Alto