• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia sasanqua con problemi

adcc78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sono a casa di mia suocera che mi chiede aiuto per questa Camelia sasanqua. La pianta ha circa un anno, è in vaso, alta circa 1,80 cm. Mai trapiantata. La tiene in terrazzo, ma da quando è iniziato il pieno freddo è stata sposata su un terrazzino coperto, addossata ad un muro dove è ben protetta. La pianta sembra in piena salute. Il problema è che fiorisce aprendo i fiori che sono già mosci e non capiamo perché. Vi mostro la foto così si capisce quello che voglio dire.
Riuscite a capire quale potrebbe essere il problema?
de53b990d174debf5010ec85f91614fa.jpg
77c737cafa8735f80f8b023d8940a935.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

filifero

Giardinauta Senior
Bisognerebbe capire dove vivi...fiori mosci, poca acqua. Bisogna controllare bene il terriccio anche in inverno.
 

giuseppa puglisi

Aspirante Giardinauta
la mia è piena di boccioli da tantissimo tempo ma non si aprono ancora dalle discussioni che ho seguito sembra un problema comune. comunque aspetto con fiducia ho dato la colpa al fatto che la pianta ha subito un trasloco dalla sicilia alla spagna nel mese di maggio cosa ne pensate? ho ragione? per cui dovro' aspettare l'anno prossimo per vedere dei fiori? spero in una vostra risposta
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Piena di boccioli? Prima o poi fiorirà: esistono varie sasanqua tardive, con fiori che si aprono oltre febbraio....
 
Alto