• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Classificazione/ archiviazione/ album foto / promemoria

MayShee87

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Visto che con in nomi specifici delle piante non me la cavo molto bene, pensavo di fare una specie di libretto di istruzioni per le piante che acquisto, in cui fare una carta di identità per ogni esemplare in cui specificare eventuale manutenzione, dislocazione in base alle stagioni ecc...
Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa di simile?
Avete qualche idea?
Suggerimenti da darmi?

Grazie :V:V:V:)
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Ciao,io ho una tabbella sul computer in cui classifico le piante per specie,scrivo il costo e quando le ho acquistate ecc.,potresti farla lì,oppure un libretto cartaceo in cui fai delle tabbelle.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Nella mia tabbella(anche se perlopiù la uso con le carnivore)indico come la ho ottenuta(comprata,ottenuta in regalo,da talea ecc,il nome della pianta,data del rinvaso,in cosa lo ho messo,grandezza della pianta,fioritura e particolarità della pianta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Nicole_from_Oz

Aspirante Giardinauta
Io uso un quaderno e inserisco informazioni simili a quelle indicate da russomatteo007.
Lo trovo un sistema molto utile, perché sono agli inizi e avendo piante diverse tra loro, in questo modo mi viene facile ricordare cosa fare per ognuna di loro.
 
Alto