• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente cephalotus!!!

matteorusso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,fra un po dovrebbe arrivarmi un cephalotus e vorrei rinvasarlo,oggi ho già preparato il vaso che tengo sempre umido perché a causa impegni in settimana non ho tempo,se non nei weekand.Ho preparato un composto di torba,perlite e GHIAIA.Ora io volevo chiedervi,ho fatto bene?Avevo letto che si poteva usare,ma ora ho dei dubbi.Ah,poi questa cosa di preparare i vasi qualche giorno prima si può fare?O la torba degrada?Grazie
36a053d632b55d78b7812615be74ce04.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

matteorusso

Aspirante Giardinauta
Si,comunque ho rifatto il vaso con sola torba e perlite,scusami se ti ho risposto in ritardo ma ho perso la discussione di vista.Ce da dire che hai ragione,facendo il test con l'anticalcare è risultata calcarea.(è il ghiaino per gli acquari)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto