• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testi, divulgazioni e ricerche

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se paghi tu la bolletta...si può fare. Ne compro 3

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
1000 watt lamps, 24 lamps per arm, 3 arms covers half a Court.
.
Here his answer....

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
1000 watt lamps, 24 lamps per arm, 3 arms covers half a Court.
.
Here his answer....

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
144kw nominali a campo, circa 50£ a lampada sono 7200£ a campo.
Senza contare il costo degli inverter di potenza, presupponendo che non utilizzano circa 11 forniture di energia elettrica monofase da 10kw a campo.

Sono numeri pazzeschi, però per casa tua te la cavi con circa 300 euro di investimento iniziale compreso inverter, i supporti te li accrocchi e pagheresti "SOLO" 1980€ di energia elettrica al mese.. Sempre se la tua è una tariffa vantaggiosa :D

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
White non risponde perchè naturalmente è andato già a comprare l'armamentario ed è occupato a montare il tutto. Ma d'altronde chi non si brucerebbe un signor stipendio mensile per illuminare meglio il giardino :ROFLMAO:.
Considerando poi che con la delinquenza che c'è in giro oggi..... nono cara, voglio stare sicuro....illuminiamo tutto a giorno per favore. :whistle:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
White non risponde perchè naturalmente è andato già a comprare l'armamentario ed è occupato a montare il tutto. Ma d'altronde chi non si brucerebbe un signor stipendio mensile per illuminare meglio il giardino .
Considerando poi che con la delinquenza che c'è in giro oggi..... nono cara, voglio stare sicuro....illuminiamo tutto a giorno per favore. :whistle:
@Grappino....sei un disgraziato. Mi prendi per i fondelli quando sai benissimo che la struttura la monto nel week end.


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Avevo buttato un numero calcolato senza tener conto dell'inverter.
Rettifico, con 3 lampade da 1000w accese per 12 ore/giorno per 30gg si spendono circa 215€/mese.
@white sand, ci stai facendo un pensierino? :D
 

Jack1978

Florello
Scrivo qua perché non trovo il thread sui campi sportivi.. Ma che disastro hanno fatto a Marassi? :O
Mi hai letto nel pensiero uno scempio non si può guardare un campo di serie A in quelle condizioni manutentato da “ professionisti “ se così si possono chiamare ...... Vai Crasmen accendi la macchina vai a prendere il Maestro poi passi da Phil domani mattina arriva in treno pure Grappino così fate qualche domandina a chi gestisce il campo di Marassi.....Scherzi a parte è una vergogna.
368ff8b74a81276cc78f173f3f611c34.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Wimbledon. Addi 22 gennaio 2018.
I campi inglesi stranamente sono esenti da vento ed elevata umidità. È il momento di passare un po' di wetting agent per ridurre il tempo di bagnatura fogliare.
9b905e7cc3592ce2ad1be862adf479de.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Casomai non bastasse, ecco come asciugare i campi rapidamente.
b2a3db725a1da3f089f7a5f49bd08890.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Una bella passata di propiconazolo (preventive fungicide) toglie ogni dubbio. Fatto il 21 gennaio 2018.
Qualcuno dovrebbe chiedersi come fanno in inghilterra ad avere campi del genere.
La brexit non c'entra nulla, lo facevano prima del referendum.....a noi manca la professionalità e forse i soldi spesi bene.
d84d0d731e08c0798bc43c691e27aac7.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mi sembrava più giocabile la scorsa partita..
I dunno ( I don't know). Non seguo il calcio in qualità di sport. Ogni tanto mi limito a guardare scorci di partite internazionali solo per vedere i campi di gioco.
Chi ha tanti soldi ha solitamente i professionisti del verde migliori e i campi impeccabili.....in Italia forse mancano una di queste variabili o entrambe...who knows?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
In italia solitamente sono progettati male anche gli stadi in termini di orientamento del campo rispetto al sole e di ventilazione per effetto degli spalti quasi sempre chiusi a tenuta stagna sui lati.

Marassi in questo è un incubo, nato male, brutto e per giunta soprannominato lo stadio per i "non vedenti" nel senso che la partita si vede malissimo.
 
Alto