• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bottiglia dispenser acqua. La sto utilizzando nel modo corretto?

stick84

Aspirante Giardinauta
5e14825fab6ed532ba90e841ddb367e6.jpg


Buon giorno a tutti!

Qualcuno più competente di me, cioè tutti, mi spiegherebbe come devo mettere questo irrigatore?

Lo so, la foto non è particolarmente esplicativa ma con questo telefono che suggerisco a chiunque di non comprare, non riesco a fare di meglio.


Grazie grazie...

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Stick... la foto più che poco esplicativa è... allucinogena!!! rossogialloarancio: ci vuole il filtro solare! :cool:

:LOL: ;) A parte gli scherzi, non si vede veramente quasi nulla, tenta una foto senza flash alla luce esterna, così possiamo provare a darti una mano
 
D

djinn95

Guest
Adoro queste foto lisergiche
Comunque basta infilare una bottiglia col collo ben piantato nella terra e un pezzettino di tessuto sull'imboccatura perchè non si intasi, ed è subito dispenser!
 

stick84

Aspirante Giardinauta
Al contrario di quello che pensavo sono riuscito a posizionarla bene e vedo che piano piano l'acqua diminuisce Quindi funziona. Grazie a tutti

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
 

stick84

Aspirante Giardinauta
Ma funzionano questi irrigatori? Non è meglio la buona vecchia innaffiata tradizionale?
Non ne ho idea. L'acqua sembra scenda piano piano. Mi chiedevo però se la pianta in qualche modo la succhia o semplicemente scende piano piano.

Che dite?

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
 
D

djinn95

Guest
Che l'acqua scende fintanto che la terra non è satura di acqua, a seconda del tipo di terra e ovviamente di irrigatore; è una soluzione ideale, insieme ad altre, per quando si va in vacanza ;)
 

njnye

Florello Senior
Che l'acqua scende fintanto che la terra non è satura di acqua, a seconda del tipo di terra e ovviamente di irrigatore; è una soluzione ideale, insieme ad altre, per quando si va in vacanza ;)
Nelle situazioni di emergenza condivido, ma in tempi normali non mantiene troppo umido e in modo non uniforme il terreno?
 
D

djinn95

Guest
In tempo di pace la uso come soluzione nelle idrangeae a vaso cilindrico ed è ottima, per il resto... nelle nostre case in genere l'acqua somministrata è sempre troppa, quindi sarebbe meglio cambiare sistema, anche se non so che pianta sia
 
Alto