• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante che nascono da me a novembre (infestanti) che roba sono?

pokerpro781

Aspirante Giardinauta
Voglio solo sapere il nome. A Questa gli succhiavo il ramo da Piccolo (li chiamano zuga zuga)

//uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/dac8381d04cf07d654c5b8865cd3806b.jpg

Poi queste di cui non so nulla:

//uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/87be917190911bf725464305e4231da0.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/5451a5639b7fab13f298511af4e5f2dc.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/8c20097b611e9f1c9869285cdcdec10a.jpg

Aiuto!!! Voglio sapere i nomi così li studio e so se posso mangiarli

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
La prima si direbbe Oxalis acetosella pes caprae, se riprendevi i fiori aperti anzichè in boccio e magari anche qualche foglia era meglio, ma che lo dico a fa'.....:D
La seconda è una comune brassicacea, ce ne sono tante pressocchè identiche, provo a dirne una: Alyssum maritima
ma potrebbe anche essere una Iberis...anche qui dovendo mostrare solo un singolo fiorellino, perchè
non riprenderlo un po' più da vicino? ma che lo dico a fa'...:D
la terza mi sembrano foglie di Malva forse la parviflora ma potrebbe anche essere una Malva sylvestre,
a questo stadio hanno entrambe foglie rotonde che poi per la silvestre diventano tri/pentacuspidate da adulte.
L'ultima foto si tratta di fieno cioè graminaceae miste con prevalenza di Elytrigia, una comunissima poacea.
:ciao:
 
Alto