• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hylocereus

kiwoncello

Master Florello
Frutto di Pitaya (Hylocereus undatus)......


u5Pn9Jdh.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fantastico!!! Le talee che mi avevi dato procedono bene. Quando farà ancora più freddo le riparo. Per ora sono contro un muro soleggiato della mia casa.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Fantastiche,In primavera se ti avanza qualche talee li desidero tanto anche io avere,faremo a scambio potrai scegliere qualsiasi cosa del maryflowers anche più di una pianta facendo a scambio si ok? :V
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao, deduco siate esperti,quindi chiedo a entrambi...mi sono state date talee che vedendo internett mi sembrano proprio di hilocereus,cè modo di avere conferma ? la pianta mi è cresciuta molto questa estate,e non sapendo ho tolto 2 rami troppo lunghi,in seguito mi hanno dato ancora talee,che ho messo in due vasi,posso lasciare in serra fredda?,se fosse la pitaya,cosa devo fare ? posto non ne ho tanto,l'amica che mi ha dato dice che lei la lascia crescere a caduta e continua a togliere le foglie che crescono troppo,ho bisogno di consigli, nel caso invio foto in mess.privato.
Grazie ,Rosa
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao, deduco siate esperti,quindi chiedo a entrambi...mi sono state date talee che vedendo internett mi sembrano proprio di hilocereus,cè modo di avere conferma ? la pianta mi è cresciuta molto questa estate,e non sapendo ho tolto 2 rami troppo lunghi,in seguito mi hanno dato ancora talee,che ho messo in due vasi,posso lasciare in serra fredda?,se fosse la pitaya,cosa devo fare ? posto non ne ho tanto,l'amica che mi ha dato dice che lei la lascia crescere a caduta e continua a togliere le foglie che crescono troppo,ho bisogno di consigli, nel caso invio foto in mess.privato.
Grazie ,Rosa
Me la ricordo come il frutto del drago e mi manca ecco perché dal altra parte prima non la conoscevo ma loro ti guideranno benissimo :su:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, deduco siate esperti,quindi chiedo a entrambi...mi sono state date talee che vedendo internett mi sembrano proprio di hilocereus,cè modo di avere conferma ? la pianta mi è cresciuta molto questa estate,e non sapendo ho tolto 2 rami troppo lunghi,in seguito mi hanno dato ancora talee,che ho messo in due vasi,posso lasciare in serra fredda?,se fosse la pitaya,cosa devo fare ? posto non ne ho tanto,l'amica che mi ha dato dice che lei la lascia crescere a caduta e continua a togliere le foglie che crescono troppo,ho bisogno di consigli, nel caso invio foto in mess.privato.
Grazie ,Rosa
Ciao,
la serra fredda, se no va aldisotto di 4°C di minima e tenendo il terreno asciuttto va bene per far svernare l'Hylocereus anche perchè lo prepara alla fioritura. E' un cactus rampicante quindi dovrebbe salire ma si adatta bene anche alla forma di allevamento decombente. Non è sbagliato accorciare i rami troppo lunghi: si stimola la pianta a produrne altri e diventa più governabile. Ora sentiremo il nostro califfo: kiwoncello appunto! Se vuoi metti una foto così siamo sicuri che sia Hylocereus.
 
Alto