• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Letteralmente infestato da queste infestanti

felo1992.ff

Giardinauta
Buongiorno ragazzi, vi scrivo perche sto lottando per debellarmi da queste infestanti(queste in foto piu una varietà simile di color rossiccio) , ma con insuccesso, ho rivoltato tutte le fioriere /vasi/auiole con terriccio nuovo , successivamente pacciamato con telo e coperto con ciottoli di media dimensione ,ma a quanto pare riescono a forare il telo e farsi strada tra i sassi .Vorrei evitare diserbanti selettivi (non ho speso pochissimo per rimpiere queste fioriere con piante perenni,/non vorrei farle morire )
b8b9d01ffd71b37ad5c5fba07326c3fe.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
E' una infestante da poco la Oxalis acetosella non può in nessun modo danneggiare
o ostacolare le altre piante con le quali si trovasse a condividere lo spazio.
La cosa migliore che puoi fare è non curarti di lei, dopo un po' se ne andrà da sola
quando avrà esaurito nel vaso le sostanze che per lei sono indispensabili per sopravvivere.
:ciao:
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
mha! non sò se fa danni alle perenni....ma è davvero noiosa ,io l'avevo messa , pochi bulbetti in un angolo,in poco tempo mi ha riempito il giardino,ora ogni anno ne estirpo qualche kilo,ma basta una piccolissima parte della radice per far spuntare un cespuglione !certo i suoi fiorellini rosa in primavera fanno colore lungo i bordi delle aiuole,;););)
:Vsaluti ,Rosa
 

njnye

Florello Senior
@rosamaria52 almeno è quella carina, io nei vasi ho un po' ovunque l'oxalis corniculata che ha la simpatica abitudine di sparare a distanza le migliaia di semi che produce. E' cresciuta pure sul balcone della vicina per colpa mia :p
 
Alto