• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto di acero

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non trattarla..
come detto, a inizio primavera un bel rinvaso in ciotola larga e bassa con terreno drenante, e vedrai come cresce.
da te non trovi aceri giappo in vivai, perchè c'è molto caldo e soffrono..
qui da me ci sono vivai che con lo stesso prezzo, o poco di più, vendono piante con potenzialità decenti ( ovvio mettendo in conto qualche anno di coltivazione )
 

danielep

Florello Senior
Come dice Franco ( che d'inverno ha mezzo metro di neve sui bancali;););)) gli aceri al sud non si trovano perché non sono piante adatte al caldo ed al secco.
Al freddo, d' inverno,si può anche porre rimedio in qualche modo ma col caldo è difficile combattere :)
 

klaatuk

Aspirante Giardinauta
:V:rolleyes:Meglio avere una pianta sana con probabilita' di crescita che una pianta bruciata da troppi trattamenti, se vuoi metti le pasticche che ho postato io se vuoi prevenire attacchi di patogeni,pero' come dice Franco nel tuo clima gli aceri non stanno tanto bene.:barefoot:
 
Ultima modifica:

Niknik

Giardinauta
Farò come mi avete consigliato e spero che saprò trovare il giusto modo mer tenerlo forte anche se il clima non permette. Vedremo come se la massa il signorino quest'anno.... Grazie a tutti voi per i consigli , vi ammiro molto :) in primavera poi se volete vi farò sapere:):)
 

Niknik

Giardinauta
Ragazzi i canti di primavera sono iniziati , erano solo bruciature per fortuna, messa in akadama e ieri son partito col prodigy. Grazie! ! IMG_20180402_110109_164.jpg
 

Niknik

Giardinauta
Grazie :) il merito è suo, io cercherò di farla soffrire il neno possibile in questa estate sarà dura qui da me ma niente è impossibile :tupitupi:
 
Alto