• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altro olivastro (sempre in progress)

massimo1952

Esperto in bonsai
Allora trovo che la tua pianta sia molto ben fatta. Sinceramente dalla prima foto all’utima C’è Un abisso e io non sarei stato in grado di immaginare questa evoluzione.

Onore al merito invidiaaaaa:rolleyes:
 

klaatuk

Aspirante Giardinauta
Io invece comprai due olmi parvifolia che li ho pagati quattro soldi,
Uno l'ho sderenato, lasciandoci solo una parte piccola del fusto:barefoot:..e facendoci un shohin adesso par che sta rinascendo.
Dell'altro non so cosa farne.Questo in foto e' una sughera che comprai l'anno scorso poi posto foto anche di lei.Ciao:ciao:
 

GORLA

Florello Senior
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:Mi piace un sacco devi mandarmi un po di consigli , potature , eccc i miei in due anni poca crescita sono ulivi , ma anche l olivadtro non e di grosse pretese , ma non cresce , concimazioni primavera e autunno , ma le dai per caso stimolanti ??? Le minacci ? Camino ? Ciao invidia buona
 

aurex

Esperto di Bonsai
ninte minacce e niente camino....;)...solo terriccio idoneo....sole.....potature quando vuoi e quando serve....concimazione organica (rigorosamente)....poi ovvio...sono piante che al sud vanno meglio...
 

GORLA

Florello Senior
ninte minacce e niente camino....;)...solo terriccio idoneo....sole.....potature quando vuoi e quando serve....concimazione organica (rigorosamente)....poi ovvio...sono piante che al sud vanno meglio...
Non sei chiaro ... potature quando serve .. ok ma e li che uno vuole l esempio , capire il quando serve ... se no che ti voglia a fare ....,;):LOL:...maestro del piffero ....concime ok ... sole nordico e che si puo fare ... e ci siamo ... ok grazie
 

aurex

Esperto di Bonsai
quando si dice che le potature importanti si fanno in inverno o inizio primavera dobbiamo sempre pensare che abbiamo dei bonsai e non questi grandi alberi....di conseguenza dovendo tagliare dei rami piccoli possiamo farlo in qualsiasi momento...
la potatura può essere di contenimento (un ramo che esce dalla sagoma)....o di formazione....in questo caso l'olivastro in particolare reagisce subito (nel giro di pochi giorni) con nuove cacciate....
...facile facile.....Anna:mazza:
 

GORLA

Florello Senior
E per te , ora rileggo con calma ...... molta.... e vedo di capire .... sai non sono molto intelligente .... sono testa di donna io
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
un appunto, ..sai che sono un rompicoglioni con i vasi..
il vaso non gli rende giustizia.
che dimensioni ha il vaso?
 

aurex

Esperto di Bonsai
:LOL:..hai ragione...infatti ho messo in preventivo l'acquisto di un nuovo vaso....questo era solo provvisorio...un po per la fretta di vedere come stava....non ti deluderò...:ROFLMAO:
 
Alto