• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pandorea

kiwoncello

Master Florello
Sempre in fiore la bella Pandorea jasminoides...........

yzbqjbJh.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao kiwoncello, l'ho presa questa estate a lucca e per quanto stia piuttosto bene e sia cresciuta molto non ha fiorito tantissimo. Mi dai qualche dritta? Tra l'altro, ora che arriva il freddo, va riparata?
 

kiwoncello

Master Florello
Le mie ormai molto alte sono ovviamente in piena terra da anni senza alcun problema; in se non è pianta molto fiorifera nel senso che non si copre di fiori tipo glicine od altro ma solo di ciuffi piuttosto sparsi. Resta comunque rampicante per climi da agrumi/olivi pur senza molte esigenze tipo concimazione/acqua.
 

Waves

Master Florello
Sempre in fiore la bella Pandorea jasminoides...........

yzbqjbJh.jpg

Eh eh! questa ce l'ho anch'io!!! :)

Ciao kiwoncello, l'ho presa questa estate a lucca e per quanto stia piuttosto bene e sia cresciuta molto non ha fiorito tantissimo. Mi dai qualche dritta? Tra l'altro, ora che arriva il freddo, va riparata?

Ti confermo quello che ha detto kiwo anche se non è..una pianta che strafiorisce dura molto (da inizio giugno a settembre inoltrato da me..)!!! poi io l'ho comprata a primavera di quest'anno in vaso da 7cm e adesso è già quadruplicata :)

condivido l'interrogativo, anche io non ho capito se sopporta il freddo...
 

Stefano De C.

Florello Senior
Eh eh! questa ce l'ho anch'io!!! :)



Ti confermo quello che ha detto kiwo anche se non è..una pianta che strafiorisce dura molto (da inizio giugno a settembre inoltrato da me..)!!! poi io l'ho comprata a primavera di quest'anno in vaso da 7cm e adesso è già quadruplicata :)

condivido l'interrogativo, anche io non ho capito se sopporta il freddo...
Solo in zone a clima mediterraneo può stare sempre fuori, in posizione riparata, per quel che so
 

GabriGiardini

Giardinauta
Solo in zone a clima mediterraneo può stare sempre fuori, in posizione riparata, per quel che so
Io la sto temendo da due anni, leggermente sensibile alla phitofora, odia l'acqua e ha gia' fatto due inverni coperta con tnt, ma io metto amche la plastica a bolle davanti ai vasi a tutte, l'anno scorso stava per morire a causa dell'infestazione ora si e' ripresa e ha un sacco di fiori(li aveva preparati a dicembre ma poi si sono fermati).
Mi ha fatto il primo fiore ora sta piena di boccioli e ci sta il secondo pronto ad aprire
:)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto