• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clamorosa distrazione [emoji45][emoji45]

Fokker

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

dopo averle annaffiate, ho dimenticato una phal sul balcone, ma cosa più grave, in zona esposta diretta al sole.
Quando l'ho presa per rientrarla, l'ho trovata in queste condizioni.
Ho commesso un'errore da vero dilettante, ma ora ciò che mi preoccupa è il recupero della pianta.
Le radici sembrano in ottimo stato, ma le foglie stanno seccando tutte.
Cosa faccio?
Grazie
683266bffd52cd5ac7aec1d7d65fff04.jpg


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cavoli che danno!!

Il fusto èsecco o vivo?

A vista sembra tutto morto
 

Fokker

Aspirante Giardinauta
Il fusto ormai è andato, ma le radici nel vaso sono verdi... L'orchidea come si vede dal primo post era collocata in un cestello, ma dopo il danno ho pensato di rinvasarla in vaso, qualche settimana fa, per vedere le condizioni delle radici. Infatti l'apparato radicale sta bene, ma c'è possibilità che si riproduca un nuovo fusto?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
No
Se ha anche una minima parte di fusto vitale, allora potrebbe produrre qualcosa, dalle sole radici no
 

Fokker

Aspirante Giardinauta
Ma posso tentare di fare qualcosa visto che le radici sembrano verdi? Magari qualche bagno o sfagno terapia?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

biro46

Maestro Giardinauta
dalle radici non viene fuori niente ed il fusto mi sembra completamente morto, direi che è da umido :(:(
 
Alto