• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2017/18

Ste_fy

Aspirante Giardinauta
Inizio a scrivere qualche pianta di cui ho già i semi pronti, poi aggiungerò più avanti il resto:

- garofano dei poeti
- viole del pensiero
- aquileia
- maggiociondolo
- camelia
- acero nano
- pino mugo
- acero bianco
- cercis
- catalpa
- calicanto
- soia

Di alcune varietà ne ho di più, di altre di meno, se chi è interessato lo dice mi regolo su quanto spedirne (es. Di Pino mugo ne ho abbastanza ma essendo un seme particolare magari non interessa a nessuno o magari a molti, ne spedisco in base alle richieste direi, se siete d'accordo)

Grazie


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La mia lista è:
Alisso giallo
Aquilegia
Chia
Cosmee arancioni
Datura metel
Enotera biennis
Mais di Storo
Mais spinato di Gandino
Strobl pop corn
Malvoni
Melia azedarach
Nigella damascena
Hibiscus coccineus
Karkadè
Lino
Lupinella
Lupini
Margherite del Biancadini a centro rosso
Papaver orientale
Peperoncino a bacca tonda
Peperoncino a mazzetto
Peperone quadrato giallo
Peperone quadrato giallo e rosso
Peperoni piccanti
Prosopis cineraria (da Jebel Dukan!)
Piselli rampicanti "leafless"
Pomodori costoluti
Rudbeckia di Grandola
Rudbeckia hirta
Ruta
Tageti doppi rossi
Violaciocche
Zinnie nane lilliput
Zucca "Delica"
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Quante bellissime piante avete!
L'anno scorso mi ero ripromessa che avrei partecipato.. ma quest'anno non solo non ho semi da condividere, ma non ho neanche tempo per dedicarmi a semine diverse (oltre alle rose)...
Come sempre ottima iniziativa! Buona semina a tutti!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
La mia lista è:
Alisso giallo
Aquilegia
Chia
Cosmee arancioni
Datura metel
Enotera biennis
Mais di Storo
Mais spinato di Gandino
Strobl pop corn
Malvoni
Melia azedarach
Nigella damascena
Hibiscus coccineus
Karkadè
Lino
Lupinella
Lupini
Margherite del Biancadini a centro rosso
Papaver orientale
Peperoncino a bacca tonda
Peperoncino a mazzetto
Peperone quadrato giallo
Peperone quadrato giallo e rosso
Peperoni piccanti
Prosopis cineraria (da Jebel Dukan!)
Piselli rampicanti "leafless"
Pomodori costoluti
Rudbeckia di Grandola
Rudbeckia hirta
Ruta
Tageti doppi rossi
Violaciocche
Zinnie nane lilliput
Zucca "Delica"
Hai anche il Karkadé?? Wow! Io l'ho sempre acquistato per gli infusi!
Non pensavo si usasse seminarlo!

(...perdonatemi, sono una novellina! Ho scoperto tantissime nuove cose da quando sono iscritta a questo forum... tipo i bambini delle grandi città che non sanno come sia fatto un tacchino eheheh!)
 

massimox

Aspirante Giardinauta
Anche io ho semi se possono servire spedisco con posta prioritaria ovviamente non truffo nessuno e ho paura onestamente.

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
......................................................:LOL: :LOL: ma non capisco di cosa ai paura?
l unica paura che dobbiamo tenere viene dalle poste :banghead:
ma gli altri anni è andata bene :)
la spedizione ordinaria rimane la cosa più economica, una raccomandata da 7 euro onestamente verrebbe troppo:banghead:
 

massimox

Aspirante Giardinauta
Di alcune varietà ne ho di più, di altre di meno, se chi è interessato lo dice mi regolo su quanto spedirne (es. Di Pino mugo ne ho abbastanza ma essendo un seme particolare magari non interessa a nessuno o magari a molti, ne spedisco in base alle richieste direi, se siete d'accordo)

Grazie


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
............................................................:LOL: Ste-fy, le richieste possono variare ,molti anno ripensamenti e magari scrivono piu" in la cosa vogliono; per questo ho scritto che dopo l invio di tutte le buste mi devono scrivere in privato cosa vogliono,in modo che si ha tempo per decidere; tu metti i semi che puoi levarti,non preoccuparti i semi non andranno persi ;)(c è sempre qualcuno che mi contatta al ultimo momento:LOL:) e male che va li teniamo per il prossimo anno!:tupitupi:
 

Ste_fy

Aspirante Giardinauta
............................................................ Ste-fy, le richieste possono variare ,molti anno ripensamenti e magari scrivono piu" in la cosa vogliono; per questo ho scritto che dopo l invio di tutte le buste mi devono scrivere in privato cosa vogliono,in modo che si ha tempo per decidere; tu metti i semi che puoi levarti,non preoccuparti i semi non andranno persi ;)(c è sempre qualcuno che mi contatta al ultimo momento) e male che va li teniamo per il prossimo anno!:tupitupi:
Scusa Massimox, mi sono espressa male!! Io invio ovviamente un tot di semi per tipo, ma visto che di alcune varietà ne avrei molti di più di quelli che penso servano (non credo ci siano 10 persone che seminano pini per capirci e non ha senso che io ne invii tanti) se chi è interessato lo dice io mi regolo un po' meglio, tutto qui. anche perché se no non ci sto in quei 50 gr...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

massimox

Aspirante Giardinauta
(y) va bene Ste-fy tutto chiaro,in effetti le buste che arrivano sono più pesanti,anche perchè ci dovreste mettere la busta imbottita dentro (quella dove io poi vi rinvio i semi, con scrittoil vostro indirizzo e già affrancata)
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Partecipo molto volentieri anche io saluti a tutti
lista momentanea dei semi
Fiori
nicandra
cleome spinosa
convulus
tagete
Peperoncini
Bangalore web tail
habanero brown
candellaigt
tondo rosso da farcire
aji sivri
incas red drop
cedrino
cajenna joe's long
goat's weed
jalapeno
aromatiche
santoreggia
pomodori
yellow stuffer
 
Ultima modifica:

lucyda87

Giardinauta Senior
Toc toc..posso?
Sono qui da poco e davpoco mi dedico alla cura delle piante...non ho nulla da offrire:( tuttavia ho la facciatosta :D e chiedo se qualcuno di voi ha dei semi di lewisia cotyledon, me ne sono innamorata in un post di @cori_93 :oops:

(Sempre se questa pianta si può riprodurre da seme..)

qualcuno può aiutarmi? :notworthy:
 

cori_93

Apprendista Florello
Toc toc..posso?
Sono qui da poco e davpoco mi dedico alla cura delle piante...non ho nulla da offrire:( tuttavia ho la facciatosta :D e chiedo se qualcuno di voi ha dei semi di lewisia cotyledon, me ne sono innamorata in un post di @cori_93 :oops:

(Sempre se questa pianta si può riprodurre da seme..)

qualcuno può aiutarmi? :notworthy:
Ciao cara, non ho idea nemmeno io se si possa riprodurre da seme.. Spero qualcuno ti possa aiutare ad avere questa pianta che ti piace tanto! :)
 
Alto