• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delosperma con steli legnosi

franzarch

Aspirante Giardinauta
Io continuo a non capire...scusate la mia ignoranza ma a me sembrano che stanno bene. Ma il motivo di quegli steli secchi non li capisco ‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
c9b57b2fce9ae07dee01846750c773fb.jpg
77e43855af8a4b7dae8b367f1c91e114.jpg
7d0f86ec8ede7fdfbc2d0ad72cb53dda.jpg

Le radici a vista stanno bene, ma ho optato per il taglio a talee ed inserirle nuivamente in terra

f2b5260b038ac29ea54e54f2cb198c98.jpg
7322d6996e9f56c85748679e137c4957.jpg



Per esempio , nella prima foto vedete che tratta la pianta è in ottime condizioni mentre solo 2 o 3 steli sono seccati...mahhh continuo a non capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Queste radici per un cooperi di quella lunghezza mi sembrano poche, pochissime:
7d0f86ec8ede7fdfbc2d0ad72cb53dda.jpg

Non so se le hai sradicate, ma in caso contrario è possibile che ci sia stato un problema di marciume e che abbia perso parte delle radici secondarie. E spiegherebbe la sofferenza e il fatto che comunque la pianta sia in vita.
Il terreno da cos'è composto?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
terreno infame che non drena bene: svuota le cassette, fai una bella fognatura di argilla espansa e pianta le piante sane oppure le talee (se sei in una zona che il clima te lo consente) in un terriccio fatto da metà terriccio universale e metà sabbia. Bagna solo quando è asciutto.
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Il vaso è riempito con un po' di argilla e poi terriccio universale, un po' divterra di giardino è un po' di sabbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto