• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sassi autobloccanti per vialetto

Greeg979

Giardinauta
Qualcuno li ha? Sto rifacendo il vialetto del mio giardino ed ho trovato questi. Penso che siano carini ma non bellissimi, purtroppo non ho trovato altre soluzioni che mi piacessero.
In foto sembrano grigi ma sono bianchi

Mi piacerebbe vedere l'effetto che fanno nel prato
cf0f194bc9e415480b61ab371b79c9ec.jpg
 
Ultima modifica:

Greeg979

Giardinauta
Nessuno?.. sono indeciso e non riesco a prendere una decisione, tra questi o pietre di Trani (burattate, quindi con cemento, o giganti, più spesse e da poggiare senza base di cemento) mi aiuterebbe molto vedere dei lavori finiti o un giudizio sui primi sassi postati...

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 

felo1992.ff

Giardinauta
Ci sono varie forme, io non l ho mai usato ma sento molte persone che lo usano, e anche su amazon le recensioni sono tutte positive , ci sono varie forme basta cercare su ebay o amazon, prendi la forma che piu ti piace, poi cerchi una buona dose per cemento, magari qui sul forum qualcuno con esperienza in edilizia ci sarà, ti prepari il tuo marciapiede in bolla e ben pressato, e poi ci vai sopra con il cemento, se riesci a fare una foto del vialetto che devi fare magari si riesce a capire meglio
04e6c56eb3484f46bf9e63d3b792fa38.jpg
3e273b44fc1e7245bdf9aa86ff461412.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Grazie per il consiglio, però proprio non mi piacciono, me l'aveva proposta anche il muratore che dovrà farmi il vialetto...
Domani cerco di fare qualche foto del giardino, comunque sono 14 mq di vialetto con ingresso e due sentieri , uno a sinistra dritto ed uno a destra con due curve a sinistra.

È un mese che non riesco a decidermi ora non posso più rimandare , domani iniziamo a fare gli scavi per sistema irrigazione ed in settimana devo ordinare o sassi di Trani (burattati o giganti ) o questi famosi sassi

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Hai valutato di mettere piastrelloni in cemento 50x50 o 40x40? ce ne sono di molto carini se non punti a spendere proprio poco...i metri non sono tanti , quindi la spesa non sarebbe neanche eccessiva , secondo me...(y)
 

Greeg979

Giardinauta
Sì li avevo valutati, ma alla fine metterò i sassi che avevo scelto :) appena posso posto foto

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
...e allora 'sta foto???? mi piacevano, sono curiosa di vedere il lavoro finito!!!!!
Beh mi dispiace mandarla adesso con il giardino in queste condizioni, sicuramente quando avrò seminato il prato (tra 10 giorni) darà un altro effetto. Prometto di postare foto migliori.

Comunque quando li abbiamo messi abbiamo capito che andavano rotti anche per i rettilinei altrimenti veniva un effetto troppo squadrato.



fd0632e823b85cac238807f51d9ccd5f.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
risultato molto molto carino, complimenti!
negli spazi tra sasso e sasso non crescono milioni di erbacce? o hai messo cemento?
:ciao:
 

Waves

Master Florello
è venuto di gran gusto, mi piacciono un sacco sti sassi. ho una mezza idea di fare anche io un vialetto, adesso ho il giardino semplice semplice con solo tante piccole robinie, un nocciolo e un ciliegio (e prato infestatissimo!!!!!!) :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
certo non è proprio per i tacchi delle signore....però a vederlo fa il suo bell'effetto.....
occhio all'umido e/o sotto la pioggia..... già di loro ciotoli e sassi normalmente sono scivolosi ... spero siano almeno "bocciardati" ( o molto ruvidi).....altrimenti effetto sasso bagnato da torrente ...squisss.....
 

Greeg979

Giardinauta
Il prato sta crescendo e sono abbastanza soddisfatto. Sono antiscivolo.
Se proprio devo trovargli un difetto è che si sporcano, confrontando le foto di quando li ho comprati che erano bianchissimi, ma ovviamente non potevano restare tali
a487b2565be2f22aeff804643e812085.jpg
dc2194b0dcc9d7350741969103b11319.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
davvero belli, ricomplimenti!
anch'io sono del parere che non bianchissimi siano meglio.....
più naturali, come diceva giustamente la saggissima Waves......:)
:ciao: :ciao: :ciao:
 
Alto