• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castagne- Avro' fatto bene?

A

Asdrubalex

Guest
Salve a tutti! Oggi mentre passeggiavo per la mia terra, mi sono fermato per osservare un castagno: Ancora fissato su un ramo c'era uno di quei gusci spinosi con due castagne, ed un altro con uno, tutti e due mezz'aperti.

Sicché ho preso, ho levato, e ho piantato i tre castagni in tre vasi diversi con della terra che ho preso dalla mia terra, non argillosa.... (ho meta' circa che e' molto argillosa ma l'altra no!)
Visto che si tratta delle castagne dell'anno scorso dovrbbero essere pronti per la semina no? Mi sembre di sapere che avvolte alcuni tipi di semi hanno bisogni dell'inverno per risvegliarsi.. spero he abbia ftto bene!

Ciao a tutti!

Amedeo
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
non vorrei darti brutte notizie, ma se i semi di castagno si disidratano (cosa che quasi sicuramente è successa) non sono più vitali ... :cry:
se hai la possibilità di ripassare cerca per terra: ci sarà sicuramente qualche castagna che sta germogliando, e puoi provare a raccoglierla, facendo attenzione a non rovinare il germoglio
:Saluto:
 
Alto