• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliotre garden 220g

tyuio

Aspirante Giardinauta
Salve ho un enorme problema,praticamente ho un decespugliotore a 2 tempi garden 220 g

con riferimenti carburatore cWALBRO 160A 149 WYL


praticamente difetta in quando dopo 20 min di funzionamento mi si spegne e non si mette più in moto,cosa può essere?

ho cambiato tutte le guarnizione del carburatore, ma niente
 

tyuio

Aspirante Giardinauta
si praticamente se lo lascio per un giorno a riposo poi si mette di nuovo in moto funziona per una 20/30 min poi si spegne e non si rimette più in moto

altri sintomi che da trascoso questo tempo e il calo di potenza praticamente va a singhiozzo poi si spegne
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Il gruppo termico sta iniziando a salutarti, se ne sei capace smonta la marmitta e dai un'occhiata dalla luce di scarico. Se vedrai dei graffi verticali hai trovato il problema. Posta magari anche una foto.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
E' a posto. Hai qualche leggero segno a sinistra, ma non si riesce a capire se è dovuto ad un gioco di luce unito alla scarsa qualità della foto oppure ad altro. Un problema in meno comunque. Hai provato ad aprire il tappo del serbatoio dopo circa una ventina di minuti? Se senti un risucchio di aria potrebbe essere lo sfiato del serbatoio otturato o difettoso. Do per scontato che il filtro dell'aria, il filtro della miscela nel serbatoio e quello a rete molto fina nel carburatore siano puliti.

Se riesci a rifare la foto in qualità migliore, possiamo toglierci il dubbio. Sinceramente, dopo aver riguardato la foto, il gioco di luci mi convince poco e qualche dubbio mi è venuto.
 

tyuio

Aspirante Giardinauta
il filtro della miscela nel serbatoio:UNO E NUOVO L'ALTRO E SECCO
e quello a rete molto fina nel carburatore siano puliti.:MANCA PROPRIO
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Grazie anche se la foto è la stessa, non è più dettagliata. Comunque quelli sono danni e non giochi di luce, il principio di grippaggio è confermato. Usalo finchè va, sistemarlo non ti conviene. La retina a maglia fina nel carburatore sotto la membrana superiore deve esserci, soprattutto perchè è un Walbro e non una copia cinese.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Parte alta alta del pistone....ma che bella grippata!!!
E la perdita di potenza a caldo eccome se è spiegata.....
Oltretutto con delle segnature cosí la tenuta delle fascie elastiche é compromessa....risultato va a singhiozzo sino a che non si spegne del tutto per la di molto "modificata carburazione"
Meno tenuta uguale meno aspirazione di aria ....la carburazione viene modificata di conseguenza dato che invece il carburatore inietta sempre la stessa quantitá di benza.....quindi miscela aria/benzina più grassa a certi reggimi e il motore va a singhiozzo.....
Quoto , concordo con stepmaister
sta tirando le cuoia usalo finchè va e pensa ad acquistarne un altro.....
Marco
 

tyuio

Aspirante Giardinauta
Grazie anche se la foto è la stessa, non è più dettagliata. Comunque quelli sono danni e non giochi di luce, il principio di grippaggio è confermato. Usalo finchè va, sistemarlo non ti conviene. La retina a maglia fina nel carburatore sotto la membrana superiore deve esserci, soprattutto perchè è un Walbro e non una copia cinese.


non voleva essere un offesa alla tua risposta,ma se la facevo più ridefinita stiamo sempre li le uniche rigature che si vedono dal foro sono quella verticale e quella un po consumata a lato e la fascia superiore consumata.


per quando riguarda l'uso non mi convive perche se lavora per un po si spegne non mi serve a niente.


grazie di tutto
 

tyuio

Aspirante Giardinauta
allora continuo la discussione, il pistone e a posto,ad un attenta osservazione non e consumato come sembrava il pistone
 

tyuio

Aspirante Giardinauta
pultroppo quelli che avevo indicato sulla parte alta del pistone non erano graffi,perche allo smontaggio del pistone a parte quel graffio verticale non c'è ne sono altri

cosa può essere
 
Alto