• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e sorrisi

garofano

Maestro Giardinauta
Zorro ha fatto una cosa che ci ha sconcertato e commosso:love::lo scorso sabato,di mattina,mio marito ed io ci stavamo abbracciando per darci il buongiorno.Ad un certo punto vediamo Zorro che è vicino a noi,vicino ai nostri piedi,lo vediamo guardare in su verso noi e miagolare con una certa insistenza.Gli chiediamo cosa ci volesse dire,e lui allunga le zampine per farsi prendere in braccio.Allora l'abbiamo preso in braccio e sistemato fra noi due per avvolgere nell'abbraccio pure lui.E lui è rimasto così a lungo,occhietti chiusi in beatitudine e faceva le fusa. Ieri mattina,la stessa cosa,e anche stamattina ha partecipato al saluto e coccolamento mattutino.Ha imparato che l'abbraccio è segno d'affetto e lo vuole anche lui.
Sarà perchè è diventato adulto (ha compiuto due anni lo scorso maggio),è diventato ancora più coccolone:ti viene vicino,ti segue passo passo per strada,vuole ,le vuole proprio le carezze e addirittura si fa carezzare la panciotta,tenendo ferma con la zampina la mano,per non perdersi le carezze.Se ci si sdraia sul letto vicinoa lui,abbracciandolo,lui sta fermo fermo e non si muove.E adesso pure l'abbraccio mattutino.Non immaginavo che i mici avessero questa grandissima tenerezza
 

lilith

Master Florello
Dipende molto dal carattere del gatto.Anche il mio Ciro fa così e deve stare sempre vicino a noi.Siamo state fortunate ad avere gatti così affettuosi, la micia che avevo prima se ne stava sulle suee non dava troppa confidenza. Ciro invece è un amore coccolone!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche il mio gegiotto quando guardo la TV , molte volte viene ad accoccolarsi tra le mie braccia a pancia in su ...si prende tutti i grattini sulla pancia (lo adora proprio) e mi guarda con gli occhietti socchiusi facendo delle fusa forti forti ....se per un momento per caso o per altro sono preso più del solito dal programma o da qualche discorso e interrompo o rallento il grattinaggio .....lui allunga una zampetta e mi accarezza le guance per attirare nuovamente la mia attenzione.....mi accarezza proprio, dolcemente solo con i polpastrelli senza neanche sfiorarmi con la punta delle unghiette .....è di un dolce quando lo fa.... fa una tenerezza commovente.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
hehe, davvero buffi, sì! :)
(però quello della foto, povero, con quegli a palla probabilmente era ben ben spaventato...)
credimi elena no spaventato no...quando fanno quelle espressioni è perchè sono stati presi o meglio "sorpresi" alla "sprovvista"
.... la differenza sta proprio nella posizione delle orecchie , quando sono spaventati , a parte rizzare tutti i peli , porre tutte le vibrisse ( anche quelle degli occhi ) sporgenti in avanti) le orecchie in particolar modo le ritirano completamente indietro e basse ( come le mettono i conigli quando sono rassegnati) ....
e nella foto le orecchie sono a "civetta" e le vibrisse sono abbassate.....
 

garofano

Maestro Giardinauta
Abbiamo regalato a Zorro,per Pasqua , una pallina a form di caramella con dentro sonaglini.Gli piace tantissimo,cosi tanto che tutta stanotte ho sentito "pac pac pac ,ting ting tititing ,pac tititing" ...sai che gioia per quella del piano di sotto...:)
 
Alto