• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare lime in pieno campo

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
Ragazzi settimana prossima dovrei piantare questa piccola piantina di lime in toscana ...il dubbio è che vedo tutte le radici superficiali fuori terra...mi verrebbe voglia di piantarlo coprendo le radici di almeno tre dita ma ho paura di sbagliare coprendo magari anche il punto di innesto...voi che dite? Cosa fareste? Grazie a tutti!!
 

Allegati

  • IMG_0396.JPG
    IMG_0396.JPG
    130,4 KB · Visite: 10
  • IMG_0397.JPG
    IMG_0397.JPG
    75,7 KB · Visite: 10

Crimson king

Florello
Ciao come mai sono fuori, non hai rabboccato la terra nel vaso nel tempo, difficilmente le radici crescono sopra il punto d'innesto che di solito si fà in alto o almeno 10 cm sopra il livello del terriccio.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è quella specie di gobba che vedi appena sotto la chioma. Devi coprire al massimo di un centimetro o due le radici, quando sarà piantato in terra.
 

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
Ahhh ok...non so perché a volte è vicino alla terra ed altre vicino alla chioma...quindi se vado così non rischio marciumi vari?
 
Alto