• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi e Bouganville

Erica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho una bouganville che è stata attaccata recentemente da afidi neri che si sono "ammucchiati" dentro ai fiori, soprattutto i germogli. Stamattina ho spruzzato l'insetticida come mi ha consigliato il commesso del negozio. Adesso mi sono accorta che i fiori e i germogli dei fiori sono come macchiati/bruciati. Cosa posso fare? Può compromettere la fioritura? Grazie mille a chi mi può dare indicazioni.
 

Erica

Aspirante Giardinauta
Dopo il trattamento Purtroppo. Ma non potevo farne a meno. Gli afidi ero annidati dentro ai fiori
 

Antonio81

Giardinauta Senior
allora stai tranquilla si riprenderà e tra una 15 di giorni sicuramente ricontinuerà a fiorire.... ma come mai si è bruciata hai spruzzato la sera o di giorno? almeno il problema degli afidi l'hai risolto? che prodotto hai usato?
 

Erica

Aspirante Giardinauta
Speriamo! L'ho spruzzato stamattina. Forse ho esagerato con lo spruzzo? È un insetticida si chiama Flortis
 

Antonio81

Giardinauta Senior
flortis è la casa fitofarmaceutica che lo produce.... contro quali insetti ha effeto? è scritto nella confezione...... e quanto ne hai messo?
 

Erica

Aspirante Giardinauta
C'è scritto proprio contro gli afidi. L'ho spruzzato su tutta la pianta. Ti allego la foto del prodotto
 

Allegati

  • IMG_8275.PNG
    IMG_8275.PNG
    135,7 KB · Visite: 5

Mike65

Aspirante Giardinauta
Inserisci una foto dei fiori bruciati così si può capire meglio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
è a base di piretro non dovrebbe provocare danni... metti qualche foto:ciao:
 
Ultima modifica:

Erica

Aspirante Giardinauta
Ahhh non lo sapevo. Mi sono data al giardinaggio da pochi mesi nella casa nuova. Allora non puó essere una coincidenza che ieri pomeriggio ho avuto la visita di svariate vespe
 

MrHydra

Aspirante Giardinauta
Erica, per le bouganville é normale avere i fiori così delicati, pensa che anche durante l'innaffiamento bisogna stare attenti a non gettare acqua sui fiori che già quella basta per farli annerire, sono molto delicati, ma si riprenderà tra poco, non temere
 
Alto