• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Njnye caspita, ne avevo parlato nei precedenti messaggi, mi dispiace che non l'hai visto. Avevo postato anche l'articolo del blog.
Beh spero che sia riuscita a farci un salto, da me ne avevano portato 3 cassettine, di cui però solo una fila era composta da adenium
IMG_9619.JPG
Ora è a radici all'aria
IMG_9652.JPG
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ieri mi sono preso 2 bei garofani rossi...poi vi mando le foto.
Proprio del rosso che ho anche i gerani. Sembra fatto apposta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Chi ha comprato su Expoplant? Quando vengo qui sul forum, se non metto Adblock, rischio di vedere troppi siti di piante :X3::X3:
 

AmbraB

Giardinauta Senior
A me piacciono un sacco e quest'anno ho provato a piantarne alcune. Mi son fiorite solo le arabian night o qualcosa del genere. Le altre son spuntate tutte ma niente fiori. Ho notato che le lumache ne vanno ghiotte...
Ma voi le togliete dal terreno tutti gli anni?
 

Bugbu

Aspirante Giardinauta
Ciao, qualcuno ha preso l'hibiscus? Come sono?
Io!! Ho preso due Blue bird, li adoro! Le piante sembrano in forma e con tanti boccioli, vedremo. Una domanda: li rinvaso subito o aspetti l'autunno? Il vaso è piccolino e di plasticaccia, ma non so se rinvasare ora sia peggio!
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Io ho preso l'Ardens e l'altro fucsia a fiore singolo che adesso non ricordo il nome

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Dalie??????? non me le nominate nemmeno, quest'anno sono state un fallimento totale!!!! :cry:
Ah non me lo dire nemmeno a me che quest'inverno ci hanno lasciato le penne quelle che avevo. E' stato un fallimento con moltissimi dei bulbi che avevo... tristissimo.

Beh comunque giovedì portano e Sempervivum, mostrano la cassetta con 6 vasi, ma dicono che il prezzo è al vaso. Ricordo male forse, ma diversi anni fa mi pare vendessero anche (in altri periodi forse) la cassetta intera, con 6 piante se non erro, e quindi i vasetti più piccoli.
 

elena_11293

Master Florello
ciao!

ahh, il forum mi manca, ma proprio non riesco a frequentarlo in questi mesi.... però penso a questa discussione ogni volta che vedo in giro piante che meritano :)

ad es., per gli appassionati di ortensie, se avevate voglia di una h. macrophylla 'you & me' (vedi immagini => qui), in questo periodo le stanno vendendo al Carrefour a 9,98 €, in ottimo stato e vaso di medie dimensioni. se si considera che nei vivai, eventi verdi vari e in rete vanno dai 14,00 euro in su, direi che è una bella occasione ;) non sono certa sia un'offerta nazionale, ma dato che qui le hanno ormai da un po', rimettendone tra l'altro in esposizione via via che vengono acquistate, magari per chi ci stava già pensando val la pena farci un salto, se ne avete uno in zona.. ahh, qui le hanno sia rosa che azzurre, io le trovo deliziose!! :love: questa quella a fiori rosa:

IMG_20170713_222455.jpg



per gli hibi siriaci che c'erano alla Lidl ultimamente, ne avevo presi un paio lo scorso anno e finora sono gli unici che hanno fiorito (gli altri che avevo da più tempo han sofferto molto l'inverno freddo e pure ora quest'estate caldissima, alcuni non ce l'hanno nemmeno fatta, sigh..). ecco cmq i miei due della Lidl:

IMG_20170721_070357.jpg IMG_20170721_070339.jpg IMG_20170721_070323.jpg IMG_20170721_070312.jpg IMG_20170706_090059.jpg IMG_20170706_090038.jpg


Bugbu, se hai paura di stressare troppo la pianta con un rinvaso ma ti sembra non possa star bene ancora lungo dov'è, fanne uno 'finto', togli cioè tutto il pane di terra e radici com'è, senza smuoverlo, e mettilo in un vaso più grande con del buon terriccio nuovo per poi lasciare che la pianta faccia da sé, almeno le avrai dato un po' di respiro :)


le dahlie (ne avevo presa una anche due anni fa alla Lidl e lo scorso anno aveva fiorito) piacciono molto anche a me ma a quanto pare non riesco a far loro superare più di una stagione.. :( era il secondo tentativo e ho deciso poi di rinunciarci. okay che le tengo sempre in terra, ma una volta quando c'erano inverni ben freddi proprio qui mia nonna ne aveva sempre e nemmeno lei le tirava fuori né pacciamava o proteggeva in qualche modo. boh, non so da cosa dipenda...

come gli hibi, da me quest'anno anche le buddleja hanno patito molto, direi più il caldo che era arrivato improvviso che il freddo dell'inverno. hanno stentato moltissimo a partire, solo a fine mese scorso dopo un tre giorni in cui aveva piovuto e rinfrescato hanno messo fuori belle foglie fresche verdi e un paio di pannocchiette di fiori, ma poi è tornata questa botta di caldo assurdo e adesso che starebbero fiorendo stentano di nuovo, poverine.. le ho però in vaso, non in terra, e avrebbero anche avuto bisogno di un rinvaso già l'anno scorso.
 
Ultima modifica:

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Forse il problema é proprio il vaso. Ho notato che sono piante vigorose e le mie prese a primavera al lidl, hanno già voluto il rinvaso e hanno subito ripreso a fare fiori. Mi sembra di capire che se la bagni a dovere e gli tieni un vaso adatto in modo che non si soffochi con le sue stesse radici, grossi problemi non ne abbia. Io se riesco gli trovo un vaso ancora più grande a fine stagione e poi a primavera le trapianto in giardino.
 

elena_11293

Master Florello
Forse il problema é proprio il vaso. Ho notato che sono piante vigorose e le mie prese a primavera al lidl, hanno già voluto il rinvaso e hanno subito ripreso a fare fiori. Mi sembra di capire che se la bagni a dovere e gli tieni un vaso adatto in modo che non si soffochi con le sue stesse radici, grossi problemi non ne abbia. Io se riesco gli trovo un vaso ancora più grande a fine stagione e poi a primavera le trapianto in giardino.

ciao, di che piante parli? mi son persa.. :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto