• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina basilico

marco45

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum e sto per piantare dei semi di basilico in un vaso.
Mi servirebbe sapere dove devo posizionare, la pianta quante volte annaffiarla, e qualche consiglio per farla crescere bene.
Grazie a tutti.
 

Giasone

Giardinauta Senior
Usa un buon terriccio e non quello del supermercato. Tieni il terreno umido e non fradicio. Metti il vaso a mezz'ombra. Quando i semi saranno germinati, irriga evitando di bagnare le foglie.
 

raffaele93

Aspirante Giardinauta
compra compo per orto e semina e ottimo , puoi coprirlo con della pellicola il vaso così da far aumentare l'umidità e germina prima
 

Giasone

Giardinauta Senior
Credo che vada bene. Non coprire il vaso con la pellicola, perchè con questo caldo bruceresti i semi.
 

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Se vuoi triplicare la velocità di germinazione, metti i semi in un box su dello scottex umido.
Il biobizz se non vado errato è buono pe la crescita e coltivazione "organica", è olandese ed è indicato per la coltivazione della cannabis ma anche in generale, ma con l'uso di fertilizzanti liquidi.
 
Alto