• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costo medio impianto

tatozzo

Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sapere per prato di 80 ma quanto potrebbe costarmi impianto a spanne. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

skipan

Aspirante Giardinauta
ciao, se non sai neanche te cosa vuoi fare non si può dare una cifra :D comunque si in linea di massima non meno di 300!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dagli acquedotti ? da 1,5 a 2,5 atm/ +o-bar....se l'acquedotto è "moderno" o ben tenuto sino a decenti 3/3,5 atm......

(pssss pssss ehmmm sapete cosa si dice sull'irrigazione da acquedotto... tranquilli tutti , :) lo so ...'na tedia....mi stoppo ...mi stoppo).....:ciao::ciao:
 

Tino

Guru Giardinauta
Io usando acqua dal pozzo artesiano,ho appena speso 180 euro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Lo immaginavo ....ma vuol dire tanto oppure no, sono mensilità ? Scusa solo curiosità e niente altro....
 

Tino

Guru Giardinauta
Lo immaginavo ....ma vuol dire tanto oppure no, sono mensilità ? Scusa solo curiosità e niente altro....
Ciao Marco..allora la quota di concessione è di circa 30euro all'anno..180euro si riferivano al materiale (tubi/pop-ups/manodopera)usati per l'impianto..realizzato qualche gg fa..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao Marco..allora la quota di concessione è di circa 30euro all'anno..180euro si riferivano al materiale (tubi/pop-ups/manodopera)usati per l'impianto..realizzato qualche gg fa..
Ok....avevo capito male (" ...usando acqua dal pozzo artesiano...") pensavo ti riferissi al consumo....
.....tino .....se i 180 sono per montaggio materiale ricompresa la mano d'opera....per le tue parti direi sono proprio buone e ben spese..........da noi sarebbero state, forse ed anche dalle 6 /8 /volte di più..pure 10 ...a seconda se impianto di superficie o interrato...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Lo vorrei interrato io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
di che ti preoccupi ...sei a vebania :whistle:mica al nord.....magari non saranno i 180 di tino ma non credo chissà cosa in più ..........
ma per essere sicuro se ti fai da solo lo scavo per la canalina , per i pozzetti di svincolo ecc ( tutti sanno scavare una trincea o sbaglio ?
basta andare dritto e mantenere +o- la stessa profondità .....di sicuro la spesa si abbasserà molto....è uno dei lavori che prende più tempo...
poi puoi aproffittare di noi del forum per avere le misure di profondità , larghezza e tracciato ideale , in base chiaramente a come evolve il 3D su come e cosa serve al tuo impianto , hai componenti ecc.... tranquillo e pazienta, di sicuro ti si guiderà passo passo....
 
Ultima modifica:
Alto