• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con pianta di basilico

Fra03

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avrei un problema con la mia pianta di basilico.
Da come potete vedere nella foto i germogli si stanno facendo bianchi e altri stanno appassendo.
Il vaso è situato all'ombra e la bagno 2 volte al giorno.
Cosa devo fare? Devo mettere la pianta all'interno? Oppure estirpo questi germogli e ne pianto di nuovi?
Accetto consigli dai più esperti.
Grazie a tutti.
 

Allegati

  • GENNARO (1).jpg
    GENNARO (1).jpg
    123,6 KB · Visite: 13

Eleyucca

Aspirante Giardinauta
Annaffia solo quando la terra e secca. Non tutti i giorni. E mai 2 volte al giorno; è troppo. Mettili al sole, hanno bisogno di luce e calore. Dovresti notare una differenza tra una settimana già. Lasciali fuori. Non estirpare i germogli; lascia a loro una chance :)
 

Fra03

Aspirante Giardinauta
Io la pianta l'ho messa all'ombra perché ne avevo un'altra che stava al sole e i germogli si sono appassiti e non si sono ripresi più.
La metto comunque al sole?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Domanda:hai rinvasato il basilico? Ci vuole un bel vaso profondo, perchè fa un sacco di radici
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Hai ragione,mi era sfuggito il dettaglio. Secondo me con sole e meno acqua in pochi giorni dovresti risolvere. Ti auguro tanto pesto
 
Alto