• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore anomalo

Zatarra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
É appena sbocciato un fiore della mia phalaenopsis senza labello.
Volevo sapere il motivo e se è una cosa che può succedere.
Grazie

IMG_20170701_140125.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

skipan

Aspirante Giardinauta
nooooo è una cosa stranissima!! ommioddio questa pianta non dovrebbe fare i fiori! BBBRUCIALA QUESTA ORCHIDEA FIORITA!!!
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
in proposito qualche tempo fa qui avevo aperto una discussione sull'argomento. Penso che dipenda in parte dal tipo di ibrido (la muccata è quella che spesso mi fa fiori senza labello) o forse dalle condizioni della pianta (magari non riesce a terminare lo sviluppo di un fiore perchè ne ha troppi sullo stelo).
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
nooooo è una cosa stranissima!! ommioddio questa pianta non dovrebbe fare i fiori! BBBRUCIALA QUESTA ORCHIDEA FIORITA!!!
Ha chiesto sono un chiarimento,non vedo il motivo per cui farci delle battutine.Comunque non preoccuparti non è nulla di grave,a volte capita che i fiori escano così,anche io ne ho una è a volte capita

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 
Alto