• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io no...non dal volantino non c'era nulla che mi interessava

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Beh, credo di essere, se non guarita, almeno migliorata nel decorso della Lidlite!!!!!
La nuova impostazione del sito è stata per me la cura migliore: prima era piacevole (e ormai divenuto quasi un rito prima del lunedì e giovedì) andare sul sito e sapere cosa avrei trovato in vendita nei giorni del "cambio non food".
Ora dover andare sul listino e dovermi ricordare quando sarà in vendita quello che mi interessa e riandarci qualche giorno prima di andare per essere sicura di non sbagliare non mi piace; sarò abitudinaria ma mi complica la vita, lo trovo farraginoso!!!!
Mi da anche fastidio, credo per il fatto della localizzazione :eek:, aprire il sito e trovare tutti i riferimenti specifici alla filiale del luogo in cui vivo, mi fa sentire spiata.
Eh no, cara Lidl, un grande amore è ormai sul viale del tramonto.
 
Ultima modifica:

AmbraB

Giardinauta Senior
Beh, credo di essere, se non guarita, almeno migliorata nel decorso della Lidlite!!!!!
La nuova impostazione del sito è stata per me la cura migliore: prima era piacevole (e ormai divenuto quasi un rito prima del lunedì e giovedì) andare sul sito e sapere cosa avrei trovato in vendita nei giorni del "cambio non food".
Ora dover andare sul listino e dovermi ricordare quando sarà in vendita quello che mi interessa e riandarci qualche giorno prima di andare per essere sicura di non sbagliare non mi piace; sarò abitudinaria ma mi complica la vita, lo trovo farraginoso!!!!
Mi da anche fastidio, credo per il fatto della localizzazione :eek:, aprire il sito e trovare tutti i riferimenti specifici alla filiale del luogo in cui vivo, mi fa sentire spiata.
Eh no, cara Lidl, un grande amore è ormai sul viale del tramonto.
Io non ho ben capito come è cambiata la cosa... io vado su google e cerco Lidl pollice verde e seleziono il primo risultato della ricerca e mi da le piante della settimana attuale e di quella successiva. Mi sembra molto comoda come consultazione. Sbaglio qualcosa io?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non ho ben capito come è cambiata la cosa... io vado su google e cerco Lidl pollice verde e seleziono il primo risultato della ricerca e mi da le piante della settimana attuale e di quella successiva. Mi sembra molto comoda come consultazione. Sbaglio qualcosa io?

Che la fiammella dell'amore, grazie a te, si stia ravvivando?
Sono andata su Google e nella stringa di ricerca ho inserito Lidl pollice verde e voilà il passato è tornato! Ho ritrovato l'amata pagina!
Io prima su Google andavo su Offerte Lidl e poi mi dava una serie di opzioni, io cliccavo su non fod e cominciava la confusione e rimandavano al Listino.
Ho provato ora a fare la stessa cosa ma credo che nel frattempo abbiano cambiato anche loro qualcosa perché quando ho cliccato su non food mi è apparsa la pagina delle offerte della settimana attuale giardinaggio Lavorare come un vero professionista e della prossima arredare con stile dal 29 luglio.

Se è così mi va bene (un po' meno al borsellino!!!!)

Grazie, ti manderò i confetti!!!!!

 

AmbraB

Giardinauta Senior
Che la fiammella dell'amore, grazie a te, si stia ravvivando?
Sono andata su Google e nella stringa di ricerca ho inserito Lidl pollice verde e voilà il passato è tornato! Ho ritrovato l'amata pagina!
Io prima su Google andavo su Offerte Lidl e poi mi dava una serie di opzioni, io cliccavo su non fod e cominciava la confusione e rimandavano al Listino.
Ho provato ora a fare la stessa cosa ma credo che nel frattempo abbiano cambiato anche loro qualcosa perché quando ho cliccato su non food mi è apparsa la pagina delle offerte della settimana attuale giardinaggio Lavorare come un vero professionista e della prossima arredare con stile dal 29 luglio.

Se è così mi va bene (un po' meno al borsellino!!!!)

Grazie, ti manderò i confetti!!!!!

felice di esserti stata utile, un po' meno di aver messo a rischio il tuo conto in banca (come il mio )
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Io son passata ieri mattina e per me ho preso un tris di vasi da usare per menta e altre erbe aromatiche, mi piacevano i vasi da impilare ma in terrazzo mi occupano troppo spazio...
Mia mamma invece ha approfittato della lavanda, le piante mi sembravano tutte migliori rispetto a quelle di due mesetti fa circa...probabilmente oggi torno per prenderne una di bianca dato che quella che ho preso tempo fa sembra esser kaput...:(

Anche le piante grasse erano interessanti, volevo prendere la mini-serra che c'è nella parte del volantino con le decorazioni per la casa per metterci dentro proprio delle piantine grasse piccole in un angolino della casa, ma alla fine ho lasciato perdere altrimenti il mio compagno mi ammazza...
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Sprechi un sacco di terra ma lo sbocco delle piante è limitato. Il drenaggio non è ottimale (si accumula un po' d'acqua sempre all'interno). Le piante crescono storte.
Sono comodi per le annuali ricadenti, tipo petunie.
Io ho pensato al massimo a dei tageti. Le surfinie sviluppano un bel apparato radicale. Qui parla di 20 cm di altezza ma non parla di diametro...
 

njnye

Florello Senior
Devo dire che tanto ero stata scontenta degli acquisti Lidl fatti in piena estate, tanto sono entusiasta di quelli primaverili. Le piante hanno tempo di ambientarsi e crescono che è una bellezza.
Volevo mostrarvi l'evoluzione dei miei due acquisti: Deutzia e Buddleja Ile de France. Le confezioni le riconoscete:
offsite

Con mia grande gioia, nel vasetto della buddleja c'erano due piantine, che ho prontamente diviso.
Dopo un mesetto circa questa era la buddleja più piccola:
1d23147b1cc96a377dabb6a9bb8dfef7.jpg

E questa la più grossa:
944b8e2f7db4914045cb4ec93cc74bf3.jpg

Parliamo comunque di vasetti, sono quella robina verde che si vede sul vaso di destra (l'arbustino è un hibiscus siriaco). Dietro al siriaco le due buddleje affiancate (in due ne fanno una piccola), davanti la Deutzia:
6a58a05f2bca879abb45067687d76be5.jpg


La Deutzia era così:
36faa1d141eb905bca9d727e189c1ac9.jpg

E ora è così:
01248e7f9996d9711b1eb3e15b326266.jpg

Non so quanto renda la foto, ma il vaso è quasi il doppio e ha triplicato i rami. Si è allargata molto in larghezza più che in altezza (e aver dimenticato ogni tanto di innaffiare ha causato qualche danno alle foglie, purtroppo il vaso è ancora piccolo).
Quella che mi ha dato più soddisfazioni è la buddleja, ho dovuto già fare due rinvasi di crescita e nonostante stia al momento combattendo gli acari sta preparando la fioritura. Mai avrei sperato ci mettesse così poco!
Eccola:
59ce4d6c667ecb64f16ba35ebd0d1218.jpg

Per rendere meglio l'idea, riprendo il siriaco che sembrava un titano vicino alle due buddleje. Ora deve temere la concorrenza di una sola:
fe4a9033144773a3a5caf62ae4720eac.jpg

Quindi, che dire, estremamente soddisfatta degli acquisti di arbusti primaverili, sicuramente il prossimo anno ne prenderò altri.
E nel frattempo cercherò di capire dove mettere questa buddleja che se continua così mi invade casa...
 

AmbraB

Giardinauta Senior
una domanda... ma perchè comprate piante alla lidl? :-/
Personalmente perchè costano poco rispetto al vivaio e a volte hanno anche varietà particolari che si trovano, volendo anche su internet, ma non nei negozi. Inoltre anche la qualità dei cibi che vendono al Lidl non mi dispiace (tranne la carne che preferisco sempre prendere dal macellaio) e quind prendo anche occasione per fare la spesa
 

skipan

Aspirante Giardinauta
Quindi per il prezzo.

Vi consiglio di trovarvi un buon vivaio e di comprare le piante lì.. non comprate in supermercati è solo marketing ragazzi. Potrete avere fortuna con una o due piante, ma sono sicuro che la maggior parte moriranno perchè avranno problemi o perchè poco vigorose.. E non credo di sbagliare di molto.. Finchè è un rosmarino o una menta ok.. può andare.. ;)
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Anche nei vivai è marketing. Per il momento io mi son trovata bene. Come mi son trovata bene con i bulbi comprati da Leroy Merlin che son gli stessi che si trovano in vivaio o su bakker. Secondo me se si può risparmiare qualcosina e avere comunque un po' di colore sul balcobe,soprattutto di questi tempi, non è male
 

njnye

Florello Senior
Quindi per il prezzo.

Vi consiglio di trovarvi un buon vivaio e di comprare le piante lì.. non comprate in supermercati è solo marketing ragazzi. Potrete avere fortuna con una o due piante, ma sono sicuro che la maggior parte moriranno perchè avranno problemi o perchè poco vigorose.. E non credo di sbagliare di molto.. Finchè è un rosmarino o una menta ok.. può andare.. ;)
Ciao, sei consapevole del fatto di essere in un forum di appassionati di giardinaggio e non nella bacheca del taglio e cucito?
La maggior parte delle piante non muore se si sa cosa si compra e come coltivarlo. E soprattutto, se si spende 1 euro si può anche accettare il rischio.
Prima di postare messaggi che possono suonare arroganti o completamente fuori luogo, forse è meglio leggere prima qualche post per comprendere il contesto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto