• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutti fico maschio e fico femmina

Yuki86-27482

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! E' da un po' che non scrivevo in questo forum :D
Mi sono da poco trasferita in una casa dove il precedente proprietario ha piantato un albero di fico. Fa i frutti, quindi pensavo fossero commestibili.
In rete però, ho letto che anche la pianta maschio fa frutti, ma non si possono mangiare. Ma non riesco a trovare alcuna foto per paragonarli.

Ora, mentre mi apprestavo a fare la marmellata, mi è venuto il dubbio... qui ho un maschio o una femmina??
I frutti all'interno non sono così rossi come dovrebbero essere. Sia che li raccolgo sfatti, poco maturi, o giusti. In basso le foto.

Voi che siete più esperti, dite?? Non vorrei mangiare, e far mangiare, qualcosa di non commestibile! :LOL:
(anche se gli uccellini mi stanno smangiucchiando tutti i frutti! :cautious:)

IMG_20170624_104831.jpg IMG_20170624_104858.jpg
 

NicolaScru

Giardinauta
Anche se fosse femmina, potrebbe essere di qualità scadente.
Aspetta i forniti prima di dare un giudizio definitivo.
Non sono tossici
Nicola
 

bertini.fede

Aspirante Giardinauta
È una domanda che mi son sempre chiesto anche io !!
Sulla pianta vedi anche dei piccoli fichi che devono ancora maturare e crescere ??

Non è il periodo dei veri e propri fichi ma dei fioroni ( che sono dei fichi con meno gusto ) perché se nn error i Fichi saranno pronti per agosto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto