• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tesi da confermare per giada bottos

Antonio81

Giardinauta Senior
anche io ho ancora da imparare ho seminato a fine maggio il prato prevelentemente ombreggiato tranne pochi metri quadri... ma è normale che dove arriva più luce non è spuntato niente che tranne qualche infestante e qualche filo qua e l'ha??
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No, non e' normale. Hai seminato molto in ritardo e questo attualmente e' un grosso problema date le temp attuali, ma la germinazione sarebbe dovuta avvenire ugualmente. Metti delle foto..
 

Antonio81

Giardinauta Senior
No, non e' normale. Hai seminato molto in ritardo e questo attualmente e' un grosso problema date le temp attuali, ma la germinazione sarebbe dovuta avvenire ugualmente. Metti delle foto..
questo fine settimana scatterò qualche foto.... cmq in totale come mq è 240 e in un 5 mq totali solamente non è spuntato niente la rimanenza è perfetta
 

Antonio81

Giardinauta Senior
L'hai bagnata molto di più la parte in sole durante la germinazione?
è uno dei pochi punti dove gli irrigatori dinamici incrociano alla perfezione cioè tre irrigatori bagnano in comunitanza la zona in questione per tre volte al giorno anche se questo fine settimana regolo le irrigazioni solamente a una volta ogni tre giorni.... quantificando il quantitativo d'acqua facendo anche una prova pluviometrica
 
Alto