• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero palmato con foglie bruciate

gaxrun

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho acquistato sul sito privalia un acero palmato arrivato in condizioni pessime, vorrei poterlo curare, ho seguito i consigli illustrati nel libricino ricevuto: trapiantare la zolla in un vaso piu ampio, tenerlo in zona d'ombra, nebulizzare(vista la stagione calda) le foglie, mantenere terriccio umido. Ma da 25 giorni a questa parte rimane comunque malconcio.. allego foto IMG_3986.JPG IMG_3987.JPG
[ATTACH390874[/ATTACH]
IMG_3989.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_3988.JPG
    IMG_3988.JPG
    276,3 KB · Visite: 6
Ultima modifica di un moderatore:

Mario A.

Aspirante Giardinauta
Certo, a me è successa la stessa cosa, ho tirato via tutte le foglie e ora sta rigermogliando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gaxrun

Aspirante Giardinauta
Certo, a me è successa la stessa cosa, ho tirato via tutte le foglie e ora sta rigermogliando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, gentilmente potresti dirmi come fare? Tagliare solo l'estremità? A che altezza dovrei tagliarle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mario A.

Aspirante Giardinauta
Taglia semplicemente le foglie con il loro stelo, poi metti la pianta in posto ombreggiato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta stai attento alle dimensioni delle foto,la prima è corretta,le altre fuori misura....te le ho sistemate io!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,il max consentito è 800x600!!La tua foto è più di 700x1000!!!
 
Alto