• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Ricorrente] Erbacce

Holycow

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Mi ritrovo spesso a dover combattere contro le erbacce.

Quest'anno in particolare vorrei trovare una buona soluzione a bassa manutenzione per una bordura di circa 40cm di larghezza, e 25 metri di lunghezza, direzione nord-sud. Sul lato ovest di questa bordura c'è la strada, stretta, sul lato est c'è una siepe di tuia compatta e alta un paio di metri. Mi sono immaginato diverse opzioni, ma ognuna ha dei contro:

- lasciare cosí e continuare a passare il tagliaerba e il diserbante
- mettere un tappeto blocca erbacce e ricoprire di ghiaia o pietre. Per esperienza peró so che le erbacce riescono a radicare in questi tappeti dopo un paio d'anni.
- lastricare con del pavé (40x40). Soluzione elegante ma meglio cementificarlo o appoggiarlo solo su ghiaia (da me in inverno gela fino a -15°C)? Le erbacce crescono cmq tra una lastra e l'altra?
- mettere delle tappezzanti, ma essendo a bordo strada stretta ci passano dentro auto e bambini che giocano

Altre soluzioni?
 
Alto