• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra help

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Salve :)
Quando la dicondra si presenta così, con foglie semi chiuse di colore verde chiaro tendente al giallo, e non si allarga da cosa può dipendere?
Irrigo a giorni alterni la mattina presto per un ora e mezza circa...

Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione :)


1497116111.jpg
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao,allora per prima cosa la dicontra soffre gli avvallamenti,per natura vuole un terreno perfettamente pianeggiante che in caso contrario devi riempire con della terra,proprio per quei ristagni idrici che poi si formano e sono dannosi per le radici,anzi visto che soffre proprio il drenaggio per favorirlo al riempimento dei buchi meglio mischiare un po di sabbia al terreno..
con queste condizioni di ristagno è facile che si formano malattie fingine caratterizzate da macchie gialle sulle foglie che poi diventano rossicce sul ruggine fino a seccarsi completamente..
quando le foglie sono ancora gialle si possono somministrare fungicini sistemici,ma io cercherei il problema alla base e cioè hai il terreno irregolare?,hai fatto il conto di quanta acqua al metro quadro gli dai?..
 

Giuseppe1986

Aspirante Giardinauta
ciao,allora per prima cosa la dicontra soffre gli avvallamenti,per natura vuole un terreno perfettamente pianeggiante che in caso contrario devi riempire con della terra,proprio per quei ristagni idrici che poi si formano e sono dannosi per le radici,anzi visto che soffre proprio il drenaggio per favorirlo al riempimento dei buchi meglio mischiare un po di sabbia al terreno..
con queste condizioni di ristagno è facile che si formano malattie fingine caratterizzate da macchie gialle sulle foglie che poi diventano rossicce sul ruggine fino a seccarsi completamente..
quando le foglie sono ancora gialle si possono somministrare fungicini sistemici,ma io cercherei il problema alla base e cioè hai il terreno irregolare?,hai fatto il conto di quanta acqua al metro quadro gli dai?..
ca9c12cf377d744773a53f3a262eb8b5.jpg

Scusa ma da quanto ho fatto un trattamento con evade ho questo problema



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto