• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franzavet

Aspirante Giardinauta
Ah mio zio è assurdo per quanto riguarda le piante, anche in orto...a lui piace piantare ma poi non ha voglia di star dietro a quello che nasce o cresce...
Ieri ho fatto la foto alle fragole e dopo ho passato il pomeriggio a tirar via erbacce, tirar su piante e dar da bere a tutto l'orto...
Per questo dico che l'orto è in comune con i miei genitori: lui pianta e poi siamo noi a starci dietro e a raccogliere..
Purtroppo non ho modo di portarmi via le fragole perché non ho più spazio a casa mia, in settimana proverò a fargli presente che magari è meglio spostarle...
 

elena_11293

Master Florello
Ah mio zio è assurdo per quanto riguarda le piante, anche in orto...a lui piace piantare ma poi non ha voglia di star dietro a quello che nasce o cresce...
Ieri ho fatto la foto alle fragole e dopo ho passato il pomeriggio a tirar via erbacce, tirar su piante e dar da bere a tutto l'orto...
Per questo dico che l'orto è in comune con i miei genitori: lui pianta e poi siamo noi a starci dietro e a raccogliere..
Purtroppo non ho modo di portarmi via le fragole perché non ho più spazio a casa mia, in settimana proverò a fargli presente che magari è meglio spostarle...

beè, tutto sommato, se potete anche raccogliere non è poi male! ;)

sì, allora chiedigli almeno se puoi spostarla in un punto in cui non sia in battuta diretta di sole tutto il giorno :)
 

elena_11293

Master Florello
Alla fine l'ho sistemata stamattina, l'ho messa a mezz'ombra sotto l'acacia ma non vicino alle radici dell'albero...ho faticato un po' per trovare terra senza rocce preistoriche :D la radice non l'ho nemmeno guardata per non disturbarla :LOL:

dai, speriamo ora si senta meglio e tu ti possa godere una fioritura :)


qui intanto è fiorita la 'eye of the tiger', più sbiadita dello scorso anno ma dipende senz'altro dal fatto che è in vaso e non l'ho nutrita a dovere..

IMG_20170604_104941_11CS.jpg


le lobeliette che erano avanzate del vassoio da 10 stanno invece facendo incredibilmente bene nonostante siano in terrazza al sole, molto più delle campanule che avrei detto avessero le stesse esigenze colturali (e quindi un po' più d'ombra) ma che vedo un po' dappertutto stanno risentendo molto del caldo quest'anno. ad ogni modo, le lobelie sono state appunto bravissime, han superato perfino l'attacco delle lumachine :)

IMG_20170604_105349_6CS.jpg
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Le fucsie che ho preso tempo fa alla Lidl stanno per esplodere ho idea, passato lo stress del rinvaso hanno prodotto una quantità industriale di boccioli pronti ad aprirsi a breve.. Devo dire che son belle da vedere anche solo con tutte queste palline rosse sparse in mezzo alle foglie!
3e0c6bae4682e9212ad7c39143dc5300.jpg
c7056eb9a8ef4756b2d2aecfa9566c20.jpg
eabbb2bdb533e46f374e207b7699387a.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
,

:V:V:V NOVITA'!!! un 'regalo' per gli utenti appassionati di piante e in particolare... di piante della LIDL :)

ho pensato di postare in questa sezione un thread permanente di sola consultazione con gli elenchi delle uscite ricorrenti che riscuotono interesse (per ora ho messo quelli delle ultime uscite, quindi rose, fragole e clematis), così da facilitare la ricerca e la scelta quando verranno riproposte, lo trovate a questo link => https://forum.giardinaggio.it/threa...igliori-offerte-verdi-periodiche-lidl.238424/

ogni contributo è benvenuto! quindi, come scritto anche lì, se volete fare aggiunte o correzioni, ecc mandatemi pure un msg che così preparo e poi chiedo alla moderazione di postarlo

a questo proposito, se qualcuno tra noi può controllare il gruppo di appartenenza che ho indicato per le clematidi e la tipologia (classi) delle rose, mi segnali poi eventuali errori (che sapete già che soprattutto di rose non se so ancora quasi nulla e quindi ci saranno ben pasticci :oops:), grazie! :bacio:

:ciao:

,
 

fabiengi

Giardinauta
,

:V:V:V NOVITA'!!! un 'regalo' per gli utenti appassionati di piante e in particolare... di piante della LIDL :)

ho pensato di postare in questa sezione un thread permanente di sola consultazione con gli elenchi delle uscite ricorrenti che riscuotono interesse (per ora ho messo quelli delle ultime uscite, quindi rose, fragole e clematis), così da facilitare la ricerca e la scelta quando verranno riproposte, lo trovate a questo link => https://forum.giardinaggio.it/threa...igliori-offerte-verdi-periodiche-lidl.238424/

ogni contributo è benvenuto! quindi, come scritto anche lì, se volete fare aggiunte o correzioni, ecc mandatemi pure un msg che così preparo e poi chiedo alla moderazione di postarlo

a questo proposito, se qualcuno tra noi può controllare il gruppo di appartenenza che ho indicato per le clematidi e la tipologia (classi) delle rose, mi segnali poi eventuali errori (che sapete già che soprattutto di rose non se so ancora quasi nulla e quindi ci saranno ben pasticci :oops:), grazie! :bacio:

:ciao:

,
...bravissima per la splendida iniziativa che hai avuto...utilissima e decisamente apprezzata....quindi grazie grazie grazie!!!

Cercherò nel mio piccolo di dare anche io il mio contributo...




Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Io sono andata a 2 diversi in provincia di bs e a brescia città e anche qui solo quelle poche piantine... che delusione! Avevo già trovato un posticino per la canna...
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Qualcuno per caso ha preso un paio di mesi fa i rododendri. Ne ho presi 3, uno bianco e 2 blu ma ho perso i cartellini e non ricordo le varieta'
 

fabiengi

Giardinauta
...Buongiorno a tutti...i miei aggiornamenti acquisti Lidl non sono buoni :sick::sick::sick::sick:
Allora la buddleja credo che sia stata attaccata da dei mostri miscroscopici...che hanno fatto avvizzire tutte le foglie rendendole anche di un colore strano...attualmente sono in cura...ma non nutro tante speranze.... come stanno le vostre???
Ed anche un altro arbustino mi si è seccato....ahimè...
Le roselline ad alberino purtroppo nemmeno loro sono riuscite a sbocciare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto