• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto balcone fiorito

Vero90

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Apro questa nuova discussione per avere qualche consiglio su come sistemare il mio terrazzo. Premetto che lo spazio non è molto e che ho sempre amato le piante e avuto fortunatamente un buon pollice verde. Abito a Bologna quindi in inverno le temperature scendono parecchio. Questa primavera abbondanti grandinate hanno fatto fuori una piantina o due ma fortunatamente le altre non demordono.

Sono alla ricerca di qualche pianta da fiore che sia abbastanza resistente in modo da poterla mettere in serra in inverno e poterla risistemare negli anni a venire. Nelle fioriere (7) posizionerò gerani o surfinie (sto ancora decidendo) ma ho anche qualche vaso che vorrei mettere accanto alle finestre.

Avete idee? Consigli? Li accetto con grande piacere!! :) :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Decidua2011

Aspirante Giardinauta
In vaso ho avuto grande soddisfazione dalle portulache perenni perché non hanno bisogno di grandi cure (resistono bene anche se ci si deve assentare per qualche giorno) e soprattutto continuano a fiorire regalando una miriade di colori. Sono piante molto generose e per nulla costose. In inverno muiono ma rigermogliano a primavera.
In vaso ho avuto buone esperienze anche con i garofani nani e le lobelie, tutte piante non esigenti e che richiedono poco spazio, ma dalle fioriture molto colorate. :V
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Farò un salto dal vivaio le vedere se ha alcuni esemplari tra quelli che mi hai nominato! Sono davvero belle! Nel frattempo ho acquistato una meravigliosa calla nera... é unica e particolarissima!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto