• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture grasse 2017, ecco le mie:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non riesco per poca linea ad ingrandire sembrano i nostri fichi d' india curioso vederli vivere al nord Italia chissà se riescono a maturarsi per poi gustarli :su::ciao:
Eccolo iniziano ad aprirei i bocciolini:

Lepismium cruciforme

Vedi l'allegato 386581

In attesa:

Fico d'India (il più grande ha ancora tantissimi frutti fiorirà l'unica pala che non lo ha prodotto)

Vedi l'allegato 386583 Vedi l'allegato 386584

Fico d'India (il più piccolo solo un fiore)

Vedi l'allegato 386587 Vedi l'allegato 386589
 
Non riesco per poca linea ad ingrandire sembrano i nostri fichi d' india curioso vederli vivere al nord Italia chissà se riescono a maturarsi per poi gustarli :su::ciao:

Si, anche io mi stupisco che sia riuscito a produrre tanti "fichini" qui al nord.

Sono piccolissimi solo uno sembra stia crescendo un po' più degli altri:
image.jpg
Chissà magari diventerà grande come quelli del sud.

La pianta non ha ancora ricevuto molta acqua vedremo cosa farà più avanti.

Spostandolo dalla serra però qualche fruttino è caduto e si è aperto era ben maturo dentro (rosso e pieni di semini) il profumo era dolcissimo.
 

Waves

Master Florello
L'adenium obesum per me ha il nome un po' ridicolo ma i fiori e la piantina in generale sono meravigliosi
è in cima e dico in cima in cima alla lista della spesa :ciao: :ciao:
 
L'adenium obesum per me ha il nome un po' ridicolo ma i fiori e la piantina in generale sono meravigliosi
è in cima e dico in cima in cima alla lista della spesa :ciao: :ciao:

Hai ragione è davvero una pianta d'effetto, il colore dei fiori del mio ha delle tonalità davvero brillanti, ma sono tutto molto belli :V.
Ti auguro di trovarne uno bellissimo :V!
Grazie mille Waves. :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per favore ridimensiona le immagini, le tue sono a 1200.
 
Alto