• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Non amo molto i gerani, ma visto così è molto bello....;)

Buongiorno a te! :V
Grazie Pica!! :) anche a me non piacciono particolarmente ma questo me l'ha regalato la mia mamma:love:
Questo colore bordeaux invece mi piace, soprattutto nelle Rose, è il colore della Black Baccara, ce l'hai presente..? Una Rosa bellissima che non sono mai riuscita a trovare nei vivai della mia zona..:(
 

cori_93

Apprendista Florello
Sì sì, ho presente. L'ho visto sul canale di chanis :D

Beh, effettivamente non è grandissimo......:)
Esatto Chanis ce l'ha!!
Comunque è piccolo, esatto, però sono riuscita a mettere molte piante, sfruttando bene il perimetro e le Rose inglesi le ho messe nel lato più corto dietro gli Oleandri, così i loro vasi sono all'ombra, altrimenti col sole estivo ne soffrirebbero.. Insomma ho cercato di organizzare meglio che ho potuto :)
 

cori_93

Apprendista Florello
I progressi della William Shakespeare 2000 :)
20170530061821.jpeg 20170530061835.jpeg
Ha un profumo molto particolare, sul cartellino è definito "profumo di Rosa antica", io non conosco il profumo delle Rose antiche ma di sicuro questo è diverso dai profumi delle Rose che ho sentito finora.. Delicato e dolce, non saprei nemmeno come descriverlo :)
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Piccola parentesi, visto che vi ho parlato più volte della mia aiuola che si trova sotto il mio balcone, oggi ve la faccio vedere :)

Qui ho piantato le Rose che fino all'anno scorso tenevo sul balcone..
Tranne un po' di oidio e afidi (per la gioia delle formiche) stanno bene e sono in fiore in questi giorni :)
20170530084311.jpeg
Dovrò pensare ad un rampicante da far crescere sulla ringhiera, ormai la prossima primavera, penso metterò un falso Gelsomino :)
 

yeye27

Master Florello
Nooo, mi dispiace, come mai è morta la tua..?:(
L'avevo lasciata in custodia ad altri per l'estate ... o l'hanno annaffiata troppo,o troppo poco,o troppo al sole.Non so,non ho indagato perché già erano dispiaciuti per la dipartita:)
Che caruccia l'aiuola! la rosa bianca con il bordo fucsia è incantevole.D'altronde tu hai sempre tutto bello,bellissimo!!:love::V
:bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
L'avevo lasciata in custodia ad altri per l'estate ... o l'hanno annaffiata troppo,o troppo poco,o troppo al sole.Non so,non ho indagato perché già erano dispiaciuti per la dipartita:)
Che caruccia l'aiuola! la rosa bianca con il bordo fucsia è incantevole.D'altronde tu hai sempre tutto bello,bellissimo!!:love::V
:bacio:
Ma grazie milleee!! :)
In realtà la Rosa è bianca con bordi rossi, è una Jubilè Du Prince De Monaco :) man mano che il fiore invecchia e prende sole diventa sempre più rosso :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Qualche scatto dopo il tramonto :)

Salvia che pian piano sta aprendo sempre più fiori
20170530203617.jpeg 20170530203647.jpeg

E Rosa "W. Shakespeare 2000", adesso è lei la Regina del mio balcone:love:

Con i suoi grappoli di fiori, non avevo mai avuto una Rosa così fiorifera, tanti boccioli tutti insieme..
20170530203834.jpeg 20170530203815.jpeg

Il fiore ha tutt'altra forma rispetto alla "Lady of Shalott", molti (anzi moltissimi) petali, leggermente arricciati, i più esterni, e visti lateralmente sembrano quasi "piatti" i fiori, hanno poco volume, rispetto a quelli della Lady che sono molto rotondeggianti..

Però colore e profumo davvero adorabili, almeno per i miei gusti :)
20170530203758.jpeg 20170530203730.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ah, quasi dimenticavo, mi sa che è ufficiale, i miei Oleandri hanno fatto i boccioli, oggi si vede anche il colore dei fiori :)
20170530203709.jpeg

In realtà sul cartellino sono rosa pastello, quindi quando si apriranno teoricamente saranno più chiari :)

@Picantina come stanno gli Oleandri della tua mamma, che mi hai detto che gli davi un'occhiata..? Qui dalle mie parti se ne vedono già fioriti, soprattutto a Trento città che ci sono di media 5 gradi in più rispetto a dove vivo io..:)
 

Picantina

Fiorin Florello
:D:D:D

Sono arrivata da maman e mi son detta: Devo guardare a che punto sono gli oleandri.....no faccio dopo prima di andarmene.....

Sono andata via e mi son detta: Azz te pareva se non dimenticavo qualcosa....

Comunque domani devo andare di nuovo da lei......:);)
 

erilla

Maestro Giardinauta
... e le Rose inglesi le ho messe nel lato più corto dietro gli Oleandri, così i loro vasi sono all'ombra, altrimenti col sole estivo ne soffrirebbero... :)
Cori ... perché dici così? Le rose non amano il sole? Forse anche la mia dovrei metterla all'ombra del graticcio del falso gelsomino? Il tuo balcone come è esposto? o_O
Per il momento la sto concimando ogni volta che la bagno con del concime liquido per piante fiorite, ma dimezzo quasi la dose ... ho visto che, così facendo, l'anno scorso l'alstroemeria è fiorita tutta la primavera e l'estate e anche quest'anno è rigogliosissima ... 2017-05-27 12.12.54.png spero funzioni anche con la rosa inglese ;)
I falsi gelsomini sono 2 ... in una vasca 80×40×40 ... vedrai che anche nella tua aiuola staranno benissimo! :V
Buona serata :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto