• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova piccina

Nora

Aspirante Giardinauta
Salve,

Vorrei chiedervi aiuto per l'identificazione di questa piccolina nuova, non essendo molto ferrata sulle cactacee.
È poco più grossa del mio pollice, le spine sembrano più che altro peli vista la consistenza e i fiori sono secchi, ma li ho lasciati perchè magari potevano aiutare con l'identificazione. :)

1.jpg 2.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. E' una Rebutia, per il nome completo aspettiamo i fiori aperti perché è ancora troppo piccola...:)
 

Nora

Aspirante Giardinauta
Volevo postare un aggiornamento per identificarla, visto che da qualche giorno stavano spuntando dei boccioli color fucsia...Solo che oggi me li ritrovo "bruciati", color marrone scuro e secchi. Anche appena comprata inoltre, l'anno scorso, aveva un po' di giallo alla base, ora si sta espandendo più in alto. Non è cresciuta più di tanto, è ancora poco più grande di un pollice, anche se mettessi una foto non sarebbe particolarmente d'aiuto :unsure:
Dovrei preoccuparmi?
 
Alto