• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Codesto cos'è?

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando l'ho trovato era arrotolato strettamente su se stesso, sembrava il centro dei rotolini di liquirizia che vendevano quando ero ragazzina
IMG_20170526_075017.jpg

 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
classico millepiedi, o Miriapode. (Forse un pachyiulus communis). Io li trovo nelle patate marce. S'arrotolano come liquirizia è vero :LOL:.
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Datura purtroppo può capitare solo con le zanzariere non entrano.

Io, purtroppo le zanzariere non le posso più mettere. Le avevo ma quando Bambi è dovuto stare chiuso in casa per la rottura del femore gli ultimi giorni che non ne poteva proprio più ha imparato a scalzarle dalle guide laterali con la zampetta buona e da allora è entrato ed uscito sempre così fino a distruggerle.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io ne trovo a centinaia giù in cortile con l'umidità della sera... e mi fanno senso... se dovessi trovarmene uno sul letto ci morirei!

 

Datura rosa

Guru Master Florello
Devi sapere che prima di venire ad abitare in campagna mi terrorizzavano persino le falene che entravano dalle finestre attratte dalla luce. Ero capace di mettere la testa sotto le lenzuola fino a che il caldo e la sensazione di soffocamento mi rendevano coraggiosa e rischiavo il tutto per tutto tirando fuori la testa sempre, però, con l'orecchio teso a percepire un qualche batter d'ali!!!!
La prima notte che ho dormito nella casa dove vivo ora, dormire è un parolone, mi sono andati gli occhi al soffitto e ho visto ben 3 ragni che se ne stavano, peraltro, per i fatti loro: ho passato la notte sul divano in soggiorno!!!!
Adesso li chiamo per nome e se ne manca uno sono dispiaciuta (come se fosse possibile distinguere un ragno dall'altro!!!!). Quelli sottili, però, non quelli di una certa consistenza e magari anche pelosetti. Quelli cerco di prenderli e li rimetto in giardino,
D'altronde sento di essere io ad aver invaso il loro territorio!!!!
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Devi sapere che prima di venire ad abitare in campagna mi terrorizzavano persino le falene che entravano dalle finestre attratte dalla luce. Ero capace di mettere la testa sotto le lenzuola fino a che il caldo e la sensazione di soffocamento mi rendevano coraggiosa e rischiavo il tutto per tutto tirando fuori la testa sempre, però, con l'orecchio teso a percepire un qualche batter d'ali!!!!
La prima notte che ho dormito nella casa dove vivo ora, dormire è un parolone, mi sono andati gli occhi al soffitto e ho visto ben 3 ragni che se ne stavano, peraltro, per i fatti loro: ho passato la notte sul divano in soggiorno!!!!
Adesso li chiamo per nome e se ne manca uno sono dispiaciuta (come se fosse possibile distinguere un ragno dall'altro!!!!). Quelli sottili, però, non quelli di una certa consistenza e magari anche pelosetti. Quelli cerco di prenderli e li rimetto in giardino,
D'altronde sento di essere io ad aver invaso il loro territorio!!!!
Madonna: io sono tremendamente aracnofobica!
Mi basta un ragnettino piccolo per sentirmi male!

Non sono mai andata a trovare la mia migliore amica in Australia proprio perché ho davvero molta paura dei ragni! Figurati un po'

Io, cmq, la cosa più disgustosa che ho trovato sul letto è stata una cicala: avevo messo il copriletto fuori a prender aria, e non c'avevo fatto caso che c'era andata a "dormire" una cicala.
La cosa divertente è che ho chiamato il mio vicino per riportarla fuori!
Da allora gli sono scaduta
 

monikk64

Fiorin Florello
La cosa divertente è che ho chiamato il mio vicino per riportarla fuori!
Da allora gli sono scaduta
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
....era almeno fascinoso, il vicino????? :LOL:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
....era almeno fascinoso, il vicino?????
Eh... no! Nessun vicino carino

Prima almeno avevo una buona reputazione, ora neanche più quella

Cmq mi è successo anche quando ero in Germania... ho atteso le 4 di mattina fino a che il mio vicino di appt non tornava da una festa perché avevo 2 cimici (insetti) nella camera da letto e non riuscivo neanche ad avvicinarmi a loro... ero tanto scossa che non riuscivo a prender sonno sul divano (x 2 cimici...)
ora sono migliorata, eh! Però dei ragni ho sempre paura!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Chanis ma le cimici fanno schifo e puzzano...sono disgustose anche io le odio :mazza:
Sì! Sono disgustosissime! Ma almeno ora le riesco a cacciare fuori da sola!

Appena troverò un vicino carino, però, penso che mi farò aiutare

Il trend del momento sono, ahimè, le larve di maggiolino: son 2 giorni che non mangio perché sono disgustata!
 

Crimson king

Florello
Quest'anno da me si vedono un sacco di formiche ho gli alberi tutti nastrati ma le furbe trasportano gli afidi sul nastro e poi passano lo stesso ho provato con farina di mais e bucce d'arancio ma non funziona.
 
Alto