• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È una dipladenia?? Consigli

Piera Pastore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi posto la foto di questa pianta che mi hanno appena regalato. È una dipladenia?? Sapreste dirmi curarla e se la possa usare come fiore pendente da balconiera?
 

Allegati

  • IMG_20170521_203017-min.jpg
    IMG_20170521_203017-min.jpg
    865,8 KB · Visite: 10

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Direi di sì ! Che splendido regalo!! È una pianta tropicale, chiede molto sole e acqua quando si asciuga il terreno ( io ne ho 5 e d estate le bagno ogni giorno alla sera), cresce abbastanza in fretta, puoi lasciarla ricadente o farla arrampicare su una grata

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Che io sappia no, ma mi sembra di aver letto di alcuni casi in cui le perdono. Se d inverno fa molto freddo verso fine febbraio o inizio marzo puoi darle una potatina :)

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

lunachiara

Giardinauta
Io a Roma qualche anno fa l'avevo presa, poi d'inverno mi era morta ma non sapevo che lo soffrisse tanto.
Qui a Subiaco ho ripreso la pianta anche se fa decisamente più freddo che a Roma, d'inverno la riparerò in una casetta di legno dove tengo anche altre piante che come lei non amano l'inverno.
 
Alto