• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos mini phalenopsis

Qasidah

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto per la mia mini phalenopsis.... essendo alle prime armi credo di aver fatto un po' di danni... ma ci tengo a non perderla!!
Ce l' ho da due anni .... ma non mi dava fiori da un po' mi era stato consigliato di rinvasarla e cambiare il substrato. Ho preso un substrato che non era bark ma un misto di granulo di cocco, fibre lignee certificate e humus vegetale (come descritto dalla confezione).... la cosa si è rilevata fatale.... restava molto bagnata.... conseguenza radici marce.
Ho tagliato le radici vuote con forbici sterilizzate e rinvasata in solo bark.... innaffiata dopo una settimana circa.
Dopo due ho notato foglie raggrinzite e un' altra radice marcia.... l'ho tirata fuori e ho notato il fusto nero... e c'era ancora un po' di quella fibra attaccata (non l'avevo ripulita bene :( .... mi sto mangiando le mani)
Ora la situazione è questa in foto.... ditemi che si può fare qualcosa.... non voglio commettere altri errori! Quelle due radici sono morte?
Nb... credo di aver ridotto le foto a 800 pixel come richiesto dal regolamento... ma non ne sono così sicura :)
rps20170521_185253.jpg
 

Allegati

  • rps20170521_185347.jpg
    rps20170521_185347.jpg
    34,5 KB · Visite: 6
Alto