• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero giapponese

Mario A.

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato da poco questo giovane acer palmatum, da quando l'ho portato a casa mi sono accorto che le nuove foglioline sembrano come bruciate, non riesco a spiegarmi il perché
 

Allegati

  • IMG_6483.JPG
    IMG_6483.JPG
    948,6 KB · Visite: 11

Mario A.

Aspirante Giardinauta
Ciao
non esagerare mai con le irrigazioni e usa un concime liquido regolarmente.
Cosa intendi per esagerare? Innaffio una volta a settimana a meno che il terriccio non sembra secco. Ho appena concimato con nitrophoska blu, che è un concime a lenta cessione, sotto consiglio del vivaio che mi ha venduto l'acero
 

Mario A.

Aspirante Giardinauta
Cosa ne pensi dell'esposizione? Riceve sole diretto dalle 8 alle 11 e poi ombra per tutto il resto della giornata
 

njnye

Florello Senior
giusto per sicurezza... il vaso ha i fori di scolo? Funzionano bene o potrebbero essere otturati?
 

Mario A.

Aspirante Giardinauta
giusto per sicurezza... il vaso ha i fori di scolo? Funzionano bene o potrebbero essere otturati?

Appena acquistata la pianta, circa un mese fa, l'ho rinvasata con un vaso il doppio più grande del precedente, con tre fori sul fondo, argilla espansa sul fondo e terriccio di qualità mischiato alla terra che si era staccata dalla zolla.
 
Alto