• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutti pesco rinsecchiti

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho in vaso un pesco noce nano. Nell'ultimo mese mi sono accorto che i frutti dalla pelle liscia che avevano ora si stanno rinsecchendo. Da cosa può dipendere?
Qui le due foto di raffronto.

1494605341.jpg


1494605352.jpg
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Non sembra un problema generale della pianta, visto che le foglie mi sembrano in ottimo stato. Il passaggio corretto di linfa dunque c'é. Hai dato irrigazioni corrette? Prova a staccare il frutto e guarda se ci sono dei fori da qualche parte. Poi sezionalo a metà, annusalo appena tagliato, scatta qualche foto e mettila qui.
 

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Per le irrigazioni credo di sì in quanto le faccio la sera e non do troppa acqua anzi essendo in vaso Non ne do molta. Unica cosa era in una posizione molto ventilata Non so se potrebbe essere questo.
Ok Allora taglio a metà il frutto rovinato e lo posto qui. grazie mille!
 

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Qui le foto richieste.
Inoltre ho visto che alcune fogliè hanno dei buchini. Il problema può dipendere da questo insetto?

1494955259.jpg

1494955268.jpg

1494955394.jpg
 
Alto