• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

kebby

Guru Giardinauta
Grazie Dani! Purtroppo con tutta la pioggia che è venuta in questi giorni, l'acqua è riuscita ad insinuarsi in qualche punto poco protetto e ha gonfiato un po' il legno :cautious: porca paletta siamo andati avanti due giorni a verniciarla, impreganti e flatting marino, 4 strati di vernice!! Purtroppo in alcuni punti era legno multistrato e per quello c'è poco da fare.. non ci sono più i lettini di una volta! ;)

Anyway.. terza arrivata di quest'anno! Sotto la pioggia, ecco a voi la Larroque!!

 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E da me, non piove .....brutto e freddo, ma senz'acqua ..... ce ne sarebbe bisogno un po' ..... :confused::coffee:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ma che bella la panchina Kebby e poi gli orsetti laterali sono taanto carini! Appena le piante saranno cresciute un pò sarà uno spettacolo, come tutto il tuo giardino!
Qui invece mio marito è riuscito a convincermi a prendere il dondolo... credo che con il vento che c'è di solito potrei provare ad usarlo come una nuova forma di parapendio :eek::ROFLMAO:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Anche qui non piove da tanto tempo, una situazione terribile quest'anno. In compenso il fresco/freddo non manca. C'è chi ha riacceso il riscaldamento. Qui. Il 1 maggio! :eek:

Io lo vorrei tanto il dondolo! Che bello! Al momento mi accontento delle altalene, quelle le ho :p
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Anche a me piacicono tantissimo le altalene, fai bene ad averle cosi non fai come me che ogni tanto vado ai giardinetti, quando non ci sono bambini, e mi faccio un giro :)
Domani arriva, se faccio in tempo aggiorno la mia discussione su giardinaggio: ci sto mettendo di tutto un pò, esattamente come nella mia testa :LOL:
 
Ultima modifica:

miaoo

Giardinauta Senior
bellissima la panchina kebby!! io vorrei creare un angolino proprio simile al tuo davanti alla finestra della cucina per nascondere il muro del garage del vicino... avevo valutato una panchina in cemento xò, x' rimarrebbe sempre sotto la pioggia e avevo paura che il legno si sarebbe rovinato subito. che mattoni hai usato per la pavimentazione? vorrei mettere la sabbiera dei bimbi davanti alla panchina su un pavimento :sneaky:
 

kebby

Guru Giardinauta
@psykovero spero che tu non vada in altalena quando ci sono i bambini solo perché le stanno usando loro, e non per non farti vedere!! Sono bellissime!!! E ne sto costruendo una speciale (speriamo di riuscirci!).

Invece @miaoo per quanto riguarda la panchina, io preferisco in legno, ma devi trovare del legno fatto bene e sapere che ogni anno o due è meglio dargli una passatina. Altrimenti, piuttosto del cemento (che è poroso e fa muschio) io opterei per la pietra. Ne ho una fatta con dei mattoni per base, e il piano è il vecchio ripiano di marmo della cucina. Anche dopo che ha piovuto vado bene a sedermi etiche basta asciugare con uno straccio, mentre il cemento resta umido e dopo un po' sei bagnata anche tu. Altrimenti plastica, ma esteticamente non è il massimo solitamente..

I mattoni della base son vecchi mattoni che avevo usato per fare un sentiero sotto al salice, ora che l'abbiamo tagliato li sto riutilizzando per fare varie cose, tra cui questa. Ho scavato un po' (più che altro per togliere lo strato erboso), livellato, messo sabbia (meglio se mista ghiaia), posizionato i mattoni con la bolla, e ancora sabbia sopra e spazzata perché entrasse nei vari spazi. Ci vorrà un po' di tempo di assestamento, se vedo che un mattone si sposta lo solleverò e ci metterò sotto un po' di sabbia per pareggiare :)

Pioooooveeeeeee e stamattina sono un po' arrabbiata... portiamo pazienza!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Ps: ci sono delle sabbiere richiudibili, così la sabbia non si bagna, e qualcuna fatta con dei vecchi pallet che quando la apri il coperchio diventa una panchina.. prova a vedere se può piacerti!

Cerca "sabbiera pallet" su google!
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
@kebby no no non mi nascondo anzi ci vado con gusto però non voglio togliere spazio ai bambini. Ma tanto adesso mi è arrivato il dondolo e ciaooooo :ROFLMAO:
Ne stai costruendo una speciale? Dicci di più!
 

miaoo

Giardinauta Senior
...caspita non avevo pensato al muschio sulla panchina in cemento...però ho un fantastico ripiano in marmo della cucina in garage :LOL::):LOL: certo è bianco bianco..però bellissimo, uguale a quello della mia attuale cucina! posso chiederti come hai fatto x fartelo tagliare? (e magari fotina della tua panchina x farci un pensierino serio?:bacio:)
anche x' i costi di una panchina in vera pietra sono proibitivi!!!!:(
la sabbiera l'abbiamo...la classica conchiglia in plastica richiudibile così i pargoli hanno sabbia da una parte e acqua dall'altra...morale un macello per le mie fisse di pulito e ordine.
però non trova dimora questa conchiglia..viaggia per il prato..vorrei trovarle casa in giardino e fare un angolino dove non preoccuparmi se i bimbi bagnano/sporcano/schiacciano il prato che cerchiamo di far crescere, ma deve essere a portata di sguardo per controllarli.
 

kebby

Guru Giardinauta
una vita che non aggiorno.. mi sa che son pure sparite le foto :(
Però continuo a leggervi quando posso, e i vostri avanzamenti san sempre rallegrarmi!

Io sono ancora in alto mare, devo spostare il laghetto e c'è sempre qualche imprevisto. Però non dispero, e non vedo l'ora di mostrarvi il nuovo progetto!

Queste alcune delle fioriture del periodo!


Chrysantha:




Mayla:



Aisha e Black Princess:




Firecrest:




Colorado:




La prima Mangkala Ubol, sul gradone delle palustri, in attesa di acque più profonde:




Colorado:

 

kebby

Guru Giardinauta
E soprattutto il Sunflower, che passando da un mastello da 40 a uno di 90 è esploso, più di 22 fiori (poi ho perso il conto, continua a sfornarne, potrei quasi dire che mi son stancata :lol: )











 

kebby

Guru Giardinauta
Ho notato.. peccato che quando le ho caricate i link funzionassero! Uff.. ci penserò lunedì. Grazie Elebar!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ho notato.. peccato che quando le ho caricate i link funzionassero! Uff.. ci penserò lunedì. Grazie Elebar!
Photobucket non permette più il link a pagine esterne, quindi o metti i link testuali qui nel forum oppure carichi le immagini altrove.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Neanche io lo sapevo, e fino a ora (precisamente ieri) ho continuato a utilizzarlo.
Dunque da un momento all'altro spariranno tutte le foto anche dalla mia discussione :banghead:
 
Alto